All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

TWS sostituisce Suisse Gass sulla maglia dell’Atalanta calcio

Presentato presso il Centro Bortolotti di Zingonia il nuovo main sponsor TWS (in sostituzione di Suisse Gas) che già a partire dalla gara con il Crotone sarà presente sulla maglia della squadra.

TWS è azienda leader nella produzione di resine e poliuretani per i settori tessile, conciario e autoadesivi. TWS è parte della Xenturion Holding S.p.A.

A dare il benvenuto l’amministratore delegato di Atalanta Luca Percassi: “Per l’Atalanta questa è una giornata importante e siamo molto felici di annunciare che TWS sarà al nostro fianco per questa parte finale di stagione e per i prossimi due anni. Fa piacere che realtà giovani sposino il progetto Atalanta e siamo contenti che TWS abbia scelto Atalanta: è stato frutto di opportunità di mercato che si creano nel corso del campionato. Siamo contenti che tutto il fenomeno Atalanta stai crescendo passo dopo passo sotto tutti i punti di vista”.

Un progetto ambizioso comune che Matteo Pinciroli, titolare e amministratore Xenturion Holding S.p.A., ha sposato in toto: “Con l’Atalanta possiamo dire di condividere i nostri valori come la dedizione, la voglia di crederci sempre e di sognare. Al momento riteniamo che l’Atalanta sia la realtà più bella del campionato, perciò quando ci si è prospettata questa possibilità, ho detto subito sì”.

Anche il Direttore Generale Umberto Marino ha sottolineato l’importanza della partnership con TWS: “Il brand Atalanta sta crescendo, merito anche dei risultati ottenuti dalla squadra. Lo ha percepito anche TWS che ha deciso di fare un investimento il cui valore è rapportato a questi risultati. Questa è una sfida per entrambi”.

La ditta milanese è il nono sponsor nella storia dell’Atalanta (il dato si riferisce naturalmente al main sponsor, quello principale) da quando ad inizio anni ’80 venne concesso di apporlo sulle divise da gioco.

Il primo è stato Sit-In, dalla stagione 1982-83 a quella 1988-89. In sostanza dal ritorno in serie B alla serie A con Nedo Sonetti e alla prima avventura europea in Coppa delle Coppe. Un marchio legato in modo indissolubile alla storia dell’Atalanta, come vedremo tra poco. Poi toccò a Tamoil, dal 1989-90 al 1994-95. Dal 1995-96 al 1999-2000 sulle maglie c’era Somet, azienda tessile. Che dal 2000-2001 al 2001-2002 lasciò il posto ad OrtobellPromatech era invece lo sponsor dalla stagione 2002-2003 alla 2004-2005. Dal 2005-2006 al 2009-2010, il ritorno di Sit-In, ma in versione Sport. Poi Axa, dal 2010-2011 al 2013-2014. Ed infine Suisse Gas, dalla stagione 2014-2015 a ieri (con l’arrivo di TWS). (fonte: Eco di Bergamo)

Marino Magrin
Marino Magrin

 

Previous post

Crystal Palace sceglie Mansion per coinvolgere i tifosi

Next post

Pancalli (CIP): Riconoscimento ente pubblico passaggio storico per movimento

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *