Calcio.Internazionale

Trofei – L’Ajax presenta 18 anni di trofei in attesa di Aegon

ajaxlogo.jpgIl binomio Ajax e ABN Amro prosegue anche fuori dal campo, con una iniziativa "storica" che vuole portare tutti i tifosi ad apprezzare i risultati di una partnership lunga 18 anni. Sono 23 i trofei che il club olandese ha vinto da quando è iniziata la stretta relazione con la banca d'affari di Amsterdam.


Al termine della stagione tra l'altro ABN Amro lascerà il ruolo di main sponsor. ABN, il cui contratto originario con il club olandese aveva una durata prevista fino al 2011, pagava un importo annuo pari a 7 mln di Euro.


L'accordo su base pluriennale (7 anni) con il nuovo main sponsor Aegon (settore assicurativo finanziario), prevede invece un investimento su base annua di 12milioni di Euro, che porta l'Ajax tra i top 10 nella classifica delle sponsorizzazioni di maglia.


L'importo di 12 mln è composto da una parte fissa (10mln) e da una parte variabile (2mln di Euro) legata ai risultati sportivi. L'accordo prevede inoltre un ulteriore somma di 1.5 mln a supporto del lancio della qualifica di "Head Sponsor", che porta il globale dell'investimento di Aegon in favore dell'Ajax a 88.5 milioni nei prossimi 7 anni.

Il binomio Ajax e ABN Amro prosegue anche fuori dal campo, con una iniziativa "storica" che vuole portare tutti i tifosi ad apprezzare i risultati di una partnership lunga 18 anni. Sono 23 i trofei che il club olandese ha vinto da quando è iniziata la stretta relazione con la banca d'affari di Amsterdam.

Previous post

Sport Invernali - LG entra nello snowboard

Next post

Sportswear - Adidas: il caso “a Strisce” alla Corte Suprema

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *