All newsAltri eventiAltro MotoriBrandIstituzione e AttualitàMotoriPubblicitàPunto e a CapoSport Business

Tourneo Custom la soluzione migliore per canoisti

Al lago in canoao kajak, per semplici appassionati, ma anche per atleti obbligati, periodicamente, a doversi spostare per raggiungere le sedi di gara, lungo il territorio nazionale. E’ una delle tante opportunità offerte dal nuovo Tourneo Custom, veicolo dedicato al trasporto persone ideato e prodotto da Ford, dedicato non solo al trasporto di persone (ideale fino ad un massimo di nove occupanti), ma anche al trasporto di attrezzature tecnico-sportive ingombranti, come nel caso di una canoa o di un kajak.

La presenza di una barra di traino, in grado di trainare fino a 2.200 kg, può essere una grande opportunità, perchè stimola e ispira non solo le mete da raggiungere (soprattutto se l’utilizzo della canoa o del kajak è esclusivamente per piacere o tempo libero nel week-end), ma anche perchè consente di organizzarsi le proprie trasferte sportive, in modo più semplice e razionale. Un’opportunità offerta da Ford ai suoi vecchi e nuovi clienti e che pone Tourneo Custom in una posizione di vantaggio reale nel segmento delle vetture commerciali adibite al trasporto di persone e/o mezzi.

In ambito sportivo, soprattutto in alcune federazioni (FSN) e enti di promozione (EPS) si chiedevano, da tempo, soluzioni come questa per rispondere alle esigenze tecniche di viaggio e trasporto degli atleti, così come dei semplici sportivi dilettanti. Ford ha pensato anche al comfort di chi guida, al di là delle opportunità offerte sotto il profilo tecnico. Molta attenzione, per esempio, è stata data alla praticità necessaria per l’uso di tutti i giorni, grazie un aumento significativo degli spazi dedicati allo stivaggio interno (ideale per esempio proprio le squadre e il loro materiale tecnico), compresi due vani portaoggetti a scomparsa, posizionati sul pannello strumenti superiore e al generoso vano portaoggetti, con due supporti per bicchieri nella consolle centrale. Questo consente un utilizzo moderno e “sportivo” della vettura, che risulta, pertanto, ideale per coloro, che possono trovare, nella nuova Tourneo Custom, un mezzo pratico, ma al tempo stesso raffinato, elegante e piacevole da guidare.

La tecnologia è un ulteriore punto di forza di questo veicolo commerciale. Il nuovo Tourneo Custom definisce infatti nuovi standard di connettività, intrattenimento e comunicazione grazie al SINC3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, che implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’o ancora ‘Trova un parcheggio’,per individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

Completano il profilo tecnologico della vettura una serie di elementi strategici per la guida. Il nuovo veicolo è dotato del sistema di riconoscimento veicoli nella zona d’ombra (Blind Spot Information System), integrato al monitoraggio del traffico in arrivo (Cross Traffic Alert), che avvisa il guidatore di turno, durante la retromarcia, della presenza di veicoli in avvicinamento.

A queste nuove funzionalità si aggiungono le già numerose tecnologie disponibili per il Tourneo Custom, tra cui il sistema di frenata automatica d’emergenza, con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection), il monitoraggio della corsia di marcia (Lane Keeping Alert), la stabilizzazione antivento laterale (Side Wind Stabilisation) e il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control).

 

Previous post

Accordo ICS-ANCI: 100 milioni di euro per i Comuni italiani

Next post

Fox Sports Latin America mantiene i diritti della Champions

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *