All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEuropei di calcioEventiFIFA - UEFAMarketingMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTecnologia

Topps diventa licenziatario per UEFA EURO 2024 e mette sotto contratto José Mourinho come testimonial

The Topps Company ha annunciato la partnership con UEFA in qualità di licenziatario ufficiale per UEFA EURO 2024. A partire dal 2022, Topps sarà il partner esclusivo per gli sticker, le trading card e i collezionabili ufficiali legati a UEFA EURO e alle altre competizioni UEFA per le squadre nazionali

Già partner ufficiali per la UEFA Champions League™ e per tutte le altre competizioni UEFA per club, Topps e UEFA hanno annunciato oggi una partnership per UEFA EURO 2024, UEFA EURO 2028 e le altre competizioni UEFA per le squadre nazionali, incluse le UEFA Nations League Finals e la UEFA Women’s EURO 2025.

Topps, che all’inizio di quest’anno è diventato parte di Fanatics, piattaforma sportiva digitale leader a livello mondiale, diventerà il nuovo partner ufficiale della UEFA dal 2022 al 2028, fornendo sticker esclusivi, trading card e collezionabili legati a UEFA EURO 2024 in Germania così come per i prossimi eventi. UEFA, già partner di Fanatics, con cui gestisce i suoi Fan Shop ufficiali nelle maggiori competizioni UEFA, avrà ora accesso all’iconico marchio Topps, all’esperienza nei collezionabili e alle capacità di sviluppo e produzione di prodotti di livello mondiale per i più grandi tornei internazionali d’Europa.

Per l’annuncio e l’attivazione della partnership, Topps ha stretto un accordo con la leggenda del calcio José Mourinho come suo EURO Ambassador. Sarà il tecnico portoghese a scegliere personalmente i giocatori che saranno inclusi nelle collezioni di Topps. Nella spiritosa campagna promozionale #TheSpecialSelection, Mourinho è presentato come il selezionatore ufficiale di tutte le squadre nazionali per Topps e le collezioni Road To UEFA EURO 2024. I primi esclusivi prodotti saranno lanciati nell’estate 2022. All’interno dello spot di annuncio della partnership, Topps aiuta Mourinho – che ha vinto praticamente tutto mentre allenava una serie di club tra i più importanti in Europa – a realizzare l’unica cosa mancante nella sua scintillante carriera: allenare una nazionale – o almeno selezionare i giocatori delle nazionali che saranno inclusi nell’album di figurine di Topps.

Mark Catlin, General Manager International Sports & Entertainment di The Topps Company: “Il Campionato Europeo è il più grande e più prestigioso evento calcistico a livello di nazionali in Europa, riconosciuto globalmente, con la sua propria eredità quando si tratta di sticker, trading card e collezionabili. Siamo naturalmente estremamente felici di essere partner ufficiale di UEFA fino al 2028 e di poter offrire ai nostri consumatori e ai tifosi di calcio di tutto il mondo, i migliori giocatori e squadre nazionali e i più grandi momenti del calcio europeo. L’annuncio di questa partnership è un passo enorme e c’è molto altro in arrivo sulla nostra strada verso EURO 2024 e oltre.”

Patrick Rausch, Chief Marketing Officer EMEA di The Topps Company: “Questo è più che speciale per noi. È il motivo per cui non abbiamo selezionato nessun altro se non lo Special One, José Mourinho. José è una vera leggenda nonché uno dei nomi più importanti nel calcio europeo. Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con lui come nostro testimonial e una campagna promozionale così iconica – a dimostrazione che le campagne pubblicitarie delle aziende di sticker possono in realtà essere spiritose e ironiche.”

La campagna della partnership tra Topps e UEFA EURO 2024 è stata realizzata e prodotta dall’agenzia Jung von Matt SPORTS.

Dario De Ponti, Sales and Marketing Director di Topps Italia: “Siamo entusiasti di questa importante collaborazione, sia a livello della licenza UEFA EURO24 che del testimonial selezionato. Il legame consolidato che Josè Mourinho ha con gli sportivi e il calcio italiano contribuirà sicuramente a dare uno slancio alla raccolta dei collezionabili nel nostro Paese.”

Previous post

Inghilterra: le stelle dello sport e gli influencer saranno banditi dalle pubblicità delle scommesse

Next post

I Cleveland Cavaliers (NBA) firmano un contratto di sponsorizzazione con Cleveland-Cliffs a partire dalla stagione 2022/23

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *