All newsAltri eventiAltri impiantiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEuropei di calciohome pageIstituzione e Attualitàlega calcioOsservatorio PoliticoSport BusinessStadi di calcio

Tirana avrà una nuova arena di calcio. Impianto hi-tech da 50 mln

(di Endrit Sauku) – La città di Tirana avrà un nuovo stadio di 22 mila posti tra circa due anni. Il progetto è dalle studio Archea, che ha ideato anche lo stadio dell’Udinese calcio (lo stadio Friuli-Dacia Arena).

Il nuovo stadio e sara costruito nello stesso posto dove è localizzato il “Qemal Stafa” progettato dall’italiano Gherardo Bosio negli anni ’30, del secolo scorso.

La nuova arena di Tirana (non è stato ancora deciso chi sarà il proprietario del nuovo progetto) sarà un edificio multifunzionale, che assomiglia ad un teatro antico romano. Costerà circa 50 milioni di euro e sarà aperto tutti i giorni (potrà ospitare ai match di calcio, anche concerti musicali e meeting aziendali). A livello calcistico, oltre alla Nazionale albanese (quest’anno iscritta per la prima volta nella sua storia ad un Europeo di calcio), vi giocheranno il KF Tirana e il Partizan.

All’interno ci saranno bar e ristoranti, un hotel e un’area dedicata agli uffici. I lavori sarano svolti dalla società albanese Alb-Star.

Previous post

Diritti tv calcio - Marina Berlusconi (Fininvest): Su di noi troppi pregiudizi...

Next post

Magi (Radicali) ma da che parte stai su Roma2024? Fai una scelta di campo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.