All newsMotori

Team Italia FMI festeggia il 30imo anniversario con San Carlo



Uniti dalla filosofia “Ricominciamo dai giovani“, il Team Italia condivide insieme a San Carlo valori come il sacrificio, l’impegno nel raggiungere gli obiettivi, il rispetto, elementi essenziali per formare piloti di successo e, soprattutto, uomini, rappresentando un orgoglio ed una tradizione tutta italiana dello sport. Non è certamente un caso che da 30 anni a questa parte il Team Italia sia impegnato in prima linea per far crescere giovani talenti: 3 titoli mondiali e 18 europei costituiscono un prestigioso palmares che rendono tuttora il San Carlo Team Italia tra le realtà di maggior storia, tradizione e successo del motociclismo tricolore.

Giunti al 30° anniversario dalla propria fondazione, la peculiarità del progetto Team Italia non cambia: far crescere i migliori piloti del panorama motociclistico nazionale offrendo loro, con il massimo dell’impegno e della professionalità, tutti gli strumenti necessari per maturare nuove competenze nella formazione tecnico-agonistica. Grazie all’apporto di imprescindibili partner d’eccellenza, per la stagione 2015 il San Carlo Team Italia riafferma la propria presenza nel Mondiale Moto3, nel Campionato Europeo Superstock 600, nel Mondiale Supersport e nella definizione del progetto pluriennale “San Carlo Talenti Azzurri FMI”.

Nel Mondiale Moto3 (FIM Moto3 World Championship) si proseguirà con il percorso di crescita tracciato in questi anni con il nuovo Direttore Sportivo Cristiano Migliorati. In qualità di Responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne, per il secondo anno consecutivo il San Carlo Team Italia Moto3 si avvarrà dell’apporto di Carlo Pernat. Tra i principali artefici dei successi conseguiti nell’ultimo quadriennio dal Team Italia nell’Europeo Superstock 600 e Superstock 1000 FIM Cup, Migliorati seguirà i due piloti individuati dal San Carlo Team Italia per la stagione 2015: il riconfermato Matteo Ferrari (#12) e l’esordiente Stefano Manzi (#29), entrambi in sella a moto Mahindra.

Archiviato un trionfale biennio 2013-2014 (2 titoli su 2, 10 vittorie e 16 podi complessivi in 17 gare disputate), nell’Europeo Superstock 600 (FIM Europe Superstock 600 European Championship) il San Carlo Team Italia riconferma per il terzo anno la partnership con il Team Puccetti Racing su moto Kawasaki e vedrà l’innesto di Stefano Cruciani con la carica di nuovo Direttore Sportivo. Pilota di comprovata esperienza tra le “derivate di serie” con un invidiabile palmares di successi, Cruciani offrirà la propria esperienza al servizio dei due piloti del San Carlo Team Italia STK600: il 3° classificato dell’Europeo 2014 Andrea Tucci (#44) e Michael Ruben Rinaldi (#21), dai trascorsi sempre con il Team Italia nella Coppa Italia 125cc 2T, CIV Moto3 e lo scorso anno in occasione della tappa del Mondiale Moto3 a Le Mans.

La collaborazione tra San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. e la FMI si estenderà nel Mondiale Supersport sotto le insegne del San Carlo Puccetti Racing con una Kawasaki Ninja ZX-6R affidata a Marco Faccani, Campione Europeo Superstock 600 2014 proprio con il San Carlo Team Italia, ed artefice di un promettente avvio di stagione lo scorso 22 febbraio a Phillip Island, con la conquista dei primi punti iridati. Prosegue inoltre il progetto quinquennale (2012-2016) “San Carlo Talenti Azzurri FMI“, rivolto alla ricerca ed alla crescita di giovani piloti italiani (8-20 anni) nella velocità su pista. Nelle prossime settimane saranno svelati i nomi dei piloti coinvolti.

Parallelamente alla presentazione ufficiale 2015, in data odierna il San Carlo Team Italia svela il nuovo sito web www.teamitaliafmi.com contraddistinto da una veste grafica profondamente rinnovata, contenuti inediti ed integrazioni “social” con Facebook (FB.com/TeamItaliaFMI ) e Twitter (@TeamItaliaFMI ), destinati ad offrire una panoramica costantemente aggiornata sulle attività della squadra. Sarà inoltre possibile seguire tutte le iniziative relative al 30° anniversario del Team Italia attraverso l’hashtag #TeamItalia30anniversary con foto, video, approfondimenti ed una serie di eventi che saranno comunicati nelle prossime settimane.

Il rinnovato sito web www.teamitaliafmi.com ospita la Presentazione del San Carlo Team Italia per la stagione agonistica 2015, evento che sancisce il via ufficiale alle celebrazioni del 30° anniversario dalla propria fondazione ed il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, del sodalizio di successo tra la Federazione Motociclistica Italiana e San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.

Previous post

TIM e Lega Serie A sponsorship: rinnovato l'accordo di sponsorizzazione fino al 2018

Next post

Presentata la Fisherman's Friend StrongmanRun 2015

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.