Calcio.Internazionale

SudAfrica2010 – SAFA punta su Castle Lager’s e Vodacom

sudafrica_2010.jpgParte l’avventura calcistica dei padroni di casa di “SudAfrica 2010” (prossima edizione dei Mondiali di calcio). La Federcalcio sudafricana è attualmente impegnata (agli ordini del c.t. brasiliano Alberto Parreira) nella Coppa d’Africa, dove ha superato la selezione del Ciad.


In ambito sponsorship la Federcalcio sudafricana (SAFA) ha rinnovato tre importanti accordi: Adidas (partner dell’abbigliamento tecnico), Castle Lager’s (birra – main sponsor) e Vodacom (secondo sponsor).


La dirigenza della SAFA stima di poter incassare annualmente più di 100 milioni di rand sudafricani (circa 10.5 mln di euro) dallo sviluppo degli accordi commerciali. Il 50% di questi ricavi è legato alla SA Breweries (potrà esporre anche un altro marchio di birra diverso da “Castle Lager’s”). Vodacom (gruppo Vodafone) è particolarmente attivo nello sport sudafricano, sia a livello di team “maggiori”, che nei settori giovanili e di promozione dello sport di base (principalemente calcio e rugby). Completano il parterre Mtn (telefonia) e Coca-Cola (beverage/soft-drink). (riproduzione riservata)

Previous post

Scherma - Il "dream team" vince l'oro a Marsiglia

Next post

Atletica - Scelte le sedi dei Mondiali 2011 e 2013

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *