All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeBetting & GamingBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

StarCasinò firma il torneo StarSixes e si affida alla coppia azzurra Del Piero-Perrotta

StarCasinò ha presentato oggi a Roma il progetto di partnership a supporto del torneo internazionale StarSixes (si svolgerà all’O2 Arena di Londra – tra i simboli modelli dello sports-entertainment), dove parteciperanno 12 team di calcio a 6 in rappresentanza di altrettante nazioni (sotto il profilo calcistico). L’Italia sarà rappresentata da Alex Del Piero, nel ruolo di capitano accompagnato in questa avventura da campioni del calibro di Simone Perrotta (oggi presente in sede di conferenza stampa). L’evento coinvolge campioni del recente passato molto amati e popolari tra il grande pubblico (per l’Italia anche Damiano Tommasi, Simone Barone, Christian Abbiati e Gianluca Zambrotta).

E’ una formula che riavvicina i tifosi appassionati di questo sport ai loro beniamini; il tutto inserito in una formula molto avvincente e veloce come il calcio a 6. E’ sicuramente una tipologia di evento, che va nella direzione dell’entertainment e può solo crescere in tutti i Paesi coinvolti. E’ chiaramente un torneo amichevole, ma quando si scende in campo nessuno vuole perdere. Tra le squadre favorite vedo sicuramente Spagna, Messico, e, soprattutto, il Brasile. Sanno giocare su qualsiasi tipologia di terreno, dalla sabbia, per esempio, al sintetico. I giocatori brasiliani, oltre ad essere molto bravi sotto il profilo tecnico, hanno una tradizione ed una cultura incredibile nel futsal, dove sono veri e propri maestri” – ha spiegato a Sporteconomy, Alex Del Piero (ex capitano della Juventus FC).

“Sono veramente curioso ed emozionato di partecipare a questo evento internazionale. Tempo fa sono stato chiamato a Mosca, in un torneo per vecchie glorie del calcio e abbiamo giocato a livello indoor davanti a migliaia di tifosi, appassionati di football – ha dichiarato Simone Perrotta. “Ma questa volta StarSixes è qualcosa di ancora più grande ed entusiasmante. Sarà bello ritrovarsi con tanti campioni, con cui mi sono confrontato nel corso della mia carriera. Mi dicono, per esempio, che Roberto Carlos (ex nazionale brasiliana e Real Madrid) si presenterà in grande forma. C’è da temere i suoi colpi e la loro potenza soprattutto negli spazi ristretti del calcio a 6. Non invidio Christian (Abbiati – portiere della nazionale italiana StarSixes, nda).”

L’intero progetto di StarSixes vede in prima fila StarCasinò (quest’anno, sempre nel calcio, official gaming partner della Juventus), che seguirà le attività del mercato italiano e spagnolo, e Betsafe (altro brand del portfolio Betsson group), dedicato soprattutto al Regno Unito e altre nazioni europee. Alex Del Piero, pre conferenza, è stato intervistato dai colleghi di Sky Sports (UK).

Previous post

Successo di sport e pubblico per la Legion Run, la corsa più folle al mondo

Next post

La nuova maglia "Away" del ManUtd 2017/18 firmata adidas

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *