All newsAltri eventiCalciohome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport Business

Stadio, Borsa, Champions e dintorni nel presente/futuro dell’AC Milan targato Fassone

E’ una delle cose su cui ho parlato con la proprietà da subito. Vogliamo che il Milan giochi in uno stadio con caratteristiche adatte. San Siro è un grande stadio, anche l’altro club di Milano sta facendo alcune valutazioni. Lo stadio è una delle priorità che abbiamo. Una nuova legge ha velocizzato i tempi. A Torino i due club erano molto diversi, non fu complicato capire lo sviluppo delle due squadre. A Milano i due club sono molto simili dal punto di vista delle ambizioni e della proprietà”.

A parlare è Marco Fassone, neo AD del Milan “cinese”. Vanta una lunga carriera da dirigente sportivo. Nato nel 1964 a Pinerolo (Torino), ha lavorato in Ferrero e in Galbani. Nel 2003 è diventato direttore marketing della Juventus, per la quale cura l’internazionalizzazione del marchio, oltre ad avere un ruolo di primo piano nella realizzazione del nuovo stadio. Nel 2010 è diventato direttore generale del Napoli, ma dopo due anni passa all’Inter (come AD) fino all’uscita dal club nella stagione 2014/2015.

Dobbiamo entrare in Champions League («esserci o non esserci cambia la vita, con la qualificazione agli ottavi entrano 50 milioni all’anno») e sviluppare il mercato in Cina. Poi, forse, la quotazione in Borsa. Nel medio periodo il sogno dello stadio, ma non si sa ancora se rinnovando San Siro o con un nuovo impianto. Di sicuro verranno avviati contatti con il Comune di Milano (proprietario del Meazza) e con l’Inter.“ – ha proseguito il n.1 operativo del club rossonero.

Previous post

Esplosione pullman Borussia Dortmund. Tutto da rifare non è stato l'iracheno Abdul Beset

Next post

AC Milan targato YonghongLi-Fassone: ridurre i debiti prima possibile

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *