Serie A - Serie B

Stadi – Un restyling per il Del Conero di Ancona

Come già annunciato nei giorni scorsi, è stata firmata a Palazzo del Popolo la convenzione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione calcio Ancona per la gestione dello stadio Del Conero fino al mese di giugno 2009. Alla firma erano presenti l’assessore allo sport Caterina Di Bitonto, il presidente dell’A.c. Ancona, Giorgio Perrotti e l’amministratore delegato, Enrico Petocchi.

Con la stipula della concessione si chiude la prima parte di un percorso volto a definire con chiarezza i rapporti tra Comune e società calcistica, in vista della successiva concessione di durata trentennale e si risolvono situazioni pregresse di natura economica a carico dell’associazione, che si occuperà di alcuni lavori di manutenzione straordinaria, azzerando in questo modo le pendenze verso il Comune.

Il documento siglato oggi assicura peraltro in primis lo svolgimento del campionato di calcio di serie B al Del Conero in virtù dei lavori di adeguamento che saranno a carico della società, sia per la realizzazione, sia per la copertura finanziaria e che cominceranno tra qualche settimana. In base al progetto, presentato al Comune dall’A.C. Ancona e sul quale hanno espresso parere favorevole il comitato provinciale del Coni e la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, la capienza dello stadio sarà elevata fino a 14.295 spettatori.

Il Del Cònero ha bisogno di circa 650 mila euro per mettersi in regola con i tornelli agli ingressi, il sistema di videosorveglianza, illuminazione e la nuova viabilità a monte per l’ingresso in curva dei tifosi ospiti. Con queste opere lo stadio sarebbe omologato per 14.295 spettatori, lasciando liberi, per ragioni di sicurezza, i quattro distinti laterali da circa 10 mila posti.

fonte: Il Resto del Carlino/Il Corriere Adriatico 

Firmata la convenzione tra il comune di Ancona e l’A.c. Ancona per la gestione 2008/9 dello stadio Del Conero, sede ufficiale delle partite dei "dorici" neo promossi in serie "B"

Previous post

Scherma - All'Italia gli Europei 2012

Next post

Eventi - Umbro presenta il pallone unico della Lega Pro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.