Calcio.Internazionale

Stadi – Il Le Mans cede i naming rights dello stadio alla MMA (2)

lemansMMArena.jpgLa compagnia assicurativa MMA (Mutuelles du Mans Assurances) si è legato al MUC 72 (il club del Le Mans/Ligue1 francese) per i prossimi 10 anni, a partire dalla stagione calcistica 2009/2010. Il club incasserà 1 milione di euro su base annua per rinominare il proprio impianto. Non siamo ancora in area "Emirates-Arsenal F.c." (dove i "Gunners" riceveranno 9.6 mln di euro per i prossimi 15 anni), ma è sicuramente l'inizio di una nuova era nel calcio d'oltralpe in termini di investimenti.


Tra l'altro il Le Mans è arrivato all'accordo con MMA dopo ben 50 diverse trattative. Il MUC 72 si presenta, pertanto, come un modello positivo per numerosi club tricolori dal punto di vista della gestione, del rigore e del dinamismo commerciale. L'impianto in questione è in costruzione.


Sarà consegnato tra il 2009 e il 2010, costerà complessivamente 70 mln di euro e prevede 25 mila posti a sedere. – (riproduzione riservata)

La compagnia assicurativa MMA (Mutuelles du Mans Assurances) si è legato al MUC 72 (il club del Le Mans/Ligue1 francese) per i prossimi 10 anni, a partire dalla stagione calcistica 2009/2010. Il club incasserà 1 milione di euro su base annua per rinominare il proprio impianto.

Previous post

Sport&Sociale - Adidas interviene a Palestrina

Next post

Calcio - Curiosità: Bobo vieri si "tuffa" nell'olio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *