Sport.Business

Spot & Sport: Collina in adv con Ing Direct

Collina e i “colleghi” Trefoloni, Paparesta e De Santis sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria della Ing
Direct per Conto Arancio.

La campagna “Arbitri” interessa tv, stampa, radio, affissione, cinema e internet. Per l’arbitro viareggino è una nuova esperienza di advertising in parallelo con lo spot della birra serba, attualmente on air.

Protagonista del film tv è l’attore gia’ visto in un precedente spot nei panni del “banchiere ribelle”, che questa volta sta telefonando al cellulare mentre guida imperterrito la propria auto. All’improvviso si imbatte in un posto di blocco e preso dal panico l’uomo nasconde il cellulare in bocca per non essere colto in fallo dal vigile. Ma poi si accorge che al posto di blocco in realtà ci sono i quattro arbitri in divisa. Collina interroga il pilota spericolato: “Lei ce l’ha
Conto Arancio?”. E al “no” afferma: “Guardi che basta una telefonata. Va beh. Cartellino Arancio e rigore!”. Poi le
telecamere inquadrano l’uomo vestito da portiere di calcio che si ritrova in uno stadio circondato da tifosi esultanti.

A battere il rigore è questa volta lo stesso Collina che lancia una palla-zucca dritto in porta: tiro e gran parata. Ma improvvisamente l’uomo si sveglia nel proprio letto e tutto spaventato si ripete che deve aprire Conto Arancio. “Ma caro ce l’abbiamo già” lo tranquillizza la moglie (fonte: Tgcom.it).

Lo spot fa parte del progetto di sponsorship dell’A.i.a. (Ass.it.arbitri/Figc), che incasserà, fino al 2007/8, oltre 8 milioni di euro.

 

Previous post

Vela: la Oryx Quest su SKY Sports

Next post

Calcio/Mondiali - In Germania biglietti "intelligenti" agli ingressi degli stadi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *