Vela - Nautica

Vela: la Oryx Quest su SKY Sports

E’ giunta quasi alla conclusione la Oryx Quest 2005, regata intorno al mondo che per la prima volta vede sia la partenza che l’arrivo posti nel Medio Oriente. L’emittente satellitare Sky Sports ha seguito tutta la manifestazione con aggiornamenti settimanali.

La competizione, aperta alla categoria delle “multi-hulls”, è partita da Doha (Qatar) il 5 febbraio e si concluderà con il ritorno dei concorrenti in Qatar, dopo ben 21.000 miglia percorse attraverso l’Oceano Indiano e attorno alle coste di Australia, Nuova Zelanda,  Sudamerica e Sudafrica.

Ogni imbarcazione è equipaggiata con impianti di trasmissione digitali modernissimi, capaci di registrare attraverso un sistema multi-camera di bordo e inviare le immagini via satellite direttamente al centro di controllo. Il materiale raccolto è stato utilizzato per realizzare una serie di programmi settimanali di aggiornamento, trasmessi da Sky Sports sul territorio inglese e irlandese. La produzione è stata affidata a un team di produttori e editor della APP Broadcast, tra i migliori al mondo nel settore.

I quattro concorrenti, provenienti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Qatar, si contendono un premio da 1 milione di USD.

Previous post

Con la morte del Papa anche lo Sport è "orfano"

Next post

Spot & Sport: Collina in adv con Ing Direct

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *