Sport&Web – Numeri “rombanti” per il sito della Ferrari
Boom di visitatori per il sito web della Ferrari. Sono stati 1 milione e 700 mila, infatti, gli accessi unici nel finale di quest’anno, in concomitanza con il successo di Raikkonen nel Campionato del Mondo. Il dato è tre volte superiore a quello del sito più visitato tra tutti quelli dei team di F1, ed appena inferiore al record che venne raggiunto lo scorso anno, quando Schumacher annunciò il ritiro e il sito Ferrari gli dedicò uno speciale omaggio.Il sito della casa di Maranello è on-line da 11 anni con i dati in costante crescita negli ultimi 3 anni (più di 1 milione e 300 mila accessi unici al mese, con punte giornaliere di 80.000 visitatori).Per i navigatori della rete sul sito della Ferrari ha preso il via un concorso legato alla nuova monoposto. Per partecipare bisogna registrarsi alla community e rispondere ad una domanda sulla storia sportiva della rosa: il 4 gennaio verranno estratti due vincitori, che saranno invitati alla prima sessione di test di Jerez, mentre altri 50 estratti riceveranno un cappellino speciale dedicato alla nuova monoposto. (Alfredo Giuliani)