Altri Sport

Sport&Spot – Snai presenta la campagna adv a Piazza di Siena

Presentata questa mattina la nuova campagna pubblicitaria di Snai, all’interno della terrazza Martini, in concomitanza con il Concorso ippico internazionale di Piazza di Siena (in programma fino a domenica). A firmarla ci ha pensato il "maestro" Oliviero Toscani, che dopo le campagne shock di Benetton, ha deciso di rivitalizzare l’immagine delle scommesse in Italia.

"Sorpresi e sorprendenti", così Toscani ha definito i soggetti, ma soprattutto le facce dei giovani selezionati per promuovere l’azienda Snai e il suo claim-tormentone: "Snai – Scommettiamo?". "Ho scelto queste foto e questi personaggi giovanili per portare il grande pubblico a riflettere sul fatto che oggi tutti possono giocare e divertirsi e che non esiste una faccia o uno stereotipo da scomettitore".   

La campagna anche in questo caso farà sicuramente discutere, anche se in senso positivo. Per ogni faccia c’è l’abbinamento con una disciplina sportiva (fra quelle coperte da Snai) e il gioco è stupire chi guarderà la campagna adv. Le fisique du role del giovane scelto infatti non corrisponde mai allo sport cui gioca o scommette.

L’operazione pubblicitaria di Snai, firmata con il logo de La Sterpaia, verrà pianificata su stampa, radio, affissioni e in tv su MusicBox, tv digitale interattiva di cui Oliviero Toscani è direttore artistico. Più di 300 spot nell’arco di un anno.

"Piazza di Siena conferma la sua vocazione di vetrina ideale per eventi speciali nel settore della comunicazione integrata", spiega su Sporteconomy.it, Alessandro Maspes, direttore rapporti istituzionali di Infront Italy, società gestore dei diritti marketing e pubblicitari dell’evento capitolino. 

 

 

Il concorso ippico di Piazza di Siena è stato scelto come "vernice" per la presentazione della nuova campagna pubblicitaria di Snai, firmata dal "maestro" Oliviero Toscani.

Previous post

Impianti – Calcio: il Siena pronto per il nuovo stadio

Next post

Sport&Betting - Agli Europei grazie alle scommesse sul cellulare

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *