Altri Sport

Sport&Spot – Reebok lancia “Your Move”

reebokhenry.jpgE' partita la nuova campagna globale di comunicazione del colosso dello sportswear Reebok.


Con "YOUR MOVE", Reebok prosegue il progetto di evoluzione del posizionamento del brand attraverso la celebrazione dell’individualità supportando coloro che scelgono un approccio allo sport e alla vita personale, a modo proprio e senza condizionamenti.

Punto di partenza è il web con reebok.com/yourmove, sito interattivo e user-generated all’interno del quale campioni sportivi – come Thierry Henry – tracciano con il colore bianco un perimetro dove esprimono sé stessi ed invitano il pubblico a fare lo stesso caricando i propri video, incoraggiando il consumatore a condividere la loro filosofia mostrando le proprie scelte individuali e traducendo in azioni il concetto Your Move.

Quello stesso perimetro diventa poi, nella campagna stampa un check box dove alcuni dei più grandi campioni sportivi a livello internazionale spiegano con una frase il loro modo di vedere la vita e lo sport.

‘Do as you do, not as they say’ (fai come dici tu e non come ti dicono di fare) suggerisce infatti Thierry Henry, riassumendo così lo spirito della campagna Reebok, che celebra la libera scelta individuale dei suoi atleti al top ed una filosofia dello sport legato più all’espressione personale e alla passione, che all’agonismo estremo.

Oltre all’attaccante del Barcellona, per l’Italia la campagna internazionale si arricchisce con i campioni del basket NBA Allen Iverson dei Denver Nuggets e Yao Ming dei Houston Rockets e futura star olimpica, nonché con l’astro nascente del basket italiano ed atleta di punta dell’AJ Olimpia di Milano Danilo Gallinari, testimonial di eccezione che conferma il focus nel basket del brand e ne sottolinea l’impegno a livello locale e internazionale in uno sport che attira sempre più pubblico. Altri protagonisti testimonial Reebok della campagna sono la tennista Jelena Jancovic e la campionessa di heptalon Carolina Kluft.


La campagna viene veicolata principalmente come pagine pubblicitarie su testate lifestyle e sport a partire dal mese di aprile attraverso il centro media Carat. L’agenzia che ha curato la campagna è McGarry Bowen, mentre l’adattamento per l’Italia è stato affidato a TAG.

E' partita la nuova campagna di comunicazione del colosso dello sportswear Reebok. Con "YOUR MOVE", Reebok prosegue il progetto di evoluzione del posizionamento del brand attraverso la celebrazione dell’individualità supportando coloro che scelgono un approccio allo sport e alla vita personale, a modo proprio e senza condizionamenti.

Previous post

Sport&Tv - Basket: su Sky la volata playoff della Serie A

Next post

Impianti - Berlusconi: "Comuni agevolino società per nuovi stadi"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *