Calcio.Internazionale

Sport&Spot – Pepsi: “campioni” on air da febbraio

PEPSIframes[1].0012.jpg


Sarà on-air a metà febbraio la nuova campagna internazionale di PepsiCo International, che ha scelto musica e soprattutto il calcio per promuovere i propri marchi più popolari (Pepsi e Gatorade). Anche questa volta sono stati coinvolti i più popolari calciatori del pianeta. Sporteconomy.it vi svela chi sono e la strategia della multinazionale americana.


Il colosso dei soft-drink ha scelto per l'occasione le seguenti icone: Fabio Cannavaro (Real Madrid), Francesc Fàbregas (Arsenal), Lionel Messi (Barcellona), Ronaldinho Gaucho (Barcellona), David Beckham (L.A. Galaxy/Mls), Frankie Lampard (Chelsea F.c.) e Thierry Henry (Barcellona F.c.).


Ben tre di questi "magnifici sette" sono in forza al Barça, un altro (Cannavaro) al Real Madrid, due militano per club londinesi (Fàbregas e Lampard), Beckham è la stella della Major league soccer Usa. Sotto il profilo della comunicazione Cannavaro e Fàbregas (di cui PepsiCo Int. ha acquisito i diritti, ma deve ancora decidere come utilizzarli) vestiranno entrambi i panni di Indiana Jones. Messi vestirà il ruolo di astronauta, Beckham quello di "pescatore", Lampard di un samurai, Henry di James Bond e Ronaldinho di un surfista (così come appariva nella campagna a lui dedicata durante i mondiali di calcio di Germania 2006).


Nei diritti acquisiti da PepsiCo Int. vi è lo sfruttamento pubblicitario sui diversi mezzi di pianificazione (con attenzione soprattutto alla stampa, alla tv e al packaging delle lattine). (continua/riproduzione riservata) – 1a parte

Sarà on-air a metà febbraio la nuova campagna internazionale di PepsiCo International, che ha scelto musica e soprattutto il calcio per promuovere i propri marchi più popolari. Anche questa volta sono stati coinvolti i più popolari calciatori del pianeta. Sporteconomy.it vi svela (solo per i propri abbonati) i loro nomi.

Previous post

Marketing - Uefa: pallone unico a partire dal 2009/2010

Next post

Finanziaria 2008 - Gli interventi più importanti in ambito sportivo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *