Serie A - Serie B

Sport&Spot – NIKE: la Serie A parte in nome di “Make the difference”

La campagna di comunicazione integrata si sviluppa su diversi fronti:

Prodotti tecnologicamente avanzati e dal design ricercato. Per l´inizio della stagione Nike ha previsto il "BACK to BLACK", ovvero tutti i modelli di scarpe da calcio Nike (Total 90 Laser II, Tiempo Legend, Mercurial Vapor V e Mercurial Vapor Superfly) avranno la tomaia di colore nero. Un segno che distinguerà tutti i giocatori ispirati dal: "Make the difference".

Campagna di comunicazione televisiva, ad alto impatto ispirazionale, si compone di tre filmati che vedono come protagonisti: Wayne Rooney, Frank Ribery e Andrei Arshavin. Il primo soggettto, con Wayne Rooney, andrà in onda per la prima volta domenica 23 agosto durante le partite di Serie A. Agenzia creativa: Wieden + Kennedy

Campagna di comunicazione su stampa, anche in questo caso tre soggetti: Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney e Mario Balotelli all´esordio nella Hall of Fame dei testimonial Nike.

Campagna di comunicazione online, www.nikefootball.com rinnovato.

Comunicazione sul punto vendita. I Nike Store sparsi in tutta Italia saranno allestiti nei toni della campagna "Make the difference", riportando nelle vetrine e negli spazi dedicati ai prodotti Nikefootball tutti i soggetti presenti nelle campagne tv, stampa e web.

Con l´inizio del campionato di Serie A, Nike dà il calcio d’inizio alla campagna di comunicazione "Make The Difference", che accompagnerà tutti i tifosi fino all´appuntamento più atteso al termine della stagione, i mondiali di calcio di Sud Africa 2010.

Previous post

Sport&Affari - Mastropasqua (FMI) parla del futuro del C.I.V.

Next post

Rugby - Nuovo sponsor tecnico per l'Overmach Cariparma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *