Sport.Business

Sport&Spot – Mediaworld rilancia ‘Italia Campione: ci credi o non ci credi?’

La campagna integrata (tv, radio, affissioni, web) ha per protagonisti, anche questa volta, Giorgio Chiellini e Marco Materazzi. 

Il giocatore juventino, che farà parte della nazionale, e l’ex giocatore dell’Inter si incontrano all’interno di un punto vendita Media World e scherzando si prendono in giro sulle proprie caratteristiche e diversità, dando vita a 4 divertenti sketch che illustrano la dinamica della promozione. 
Le due icone del calcio italiano ‘rappresentano’ infatti le due facce della promozione, le due possibilità di vincita che Media World offre ai consumatori e che sono legate al trionfo – o meno – della nazionale italiana. 
Dal oggi al 6 giugno acquistando uno dei prodotti di alcune categorie merceologiche coinvolte nel concorso, si potrà scegliere l’opzione ‘ci credi’ e ottenere, in caso di vittoria dell’Italia, un buono corrispondente al 100% del valore dell’acquisto oppure l’opzione ‘non ci credi’ e ricevere subito un buono acquisto fino al 40% del valore del prodotto comprato… Chiellini naturalmente ‘ci crede’, essendo uno dei protagonisti della squadra italiana, Materazzi, ex azzurro, invece non rischia e va sul sicuro con il ‘non ci credi’. 
Il concept creativo è declinato in tv, con spot on air dal 22 maggio, sui principali canali Rai, Mediaset, Digitale terrestre e satellitare e Youtube, dove sono pianificati anche video realizzati esclusivamente per il web; in Radio su Radio DJ, Radio Capital, RTL 102.5, Radio 101, Radio Italia e Radio Kiss Kiss. E’ prevista anche una campagna affissioni e stampa (quotidiani nazionali e locali), oltre al tradizionale volantino. Infine, i punti Vendita Media World saranno completamente allestiti a tema. 
Il lancio della promozione Europei è partito con il mini sito italiacampione.mediaworld.it, realizzato sempre da Cayenne, dove i due campioni Chiellini e Materazzi invitano gli utenti a sostenere gli Azzurri.
Dopo il successo dei Mondiali 2010, ritorna anche in occasione dei Campionati Europei 2012 il concorso Media World ‘Italia Campione. Ci credi o non ci credi?’. 
Previous post

Calcio - Compass sostiene gli Azzurri e lancia 'Senza bandiera non è lo stesso'

Next post

Madrid 25 maggio finale Copa del Rei - Atheltic Club Vs Barcellona

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.