Federazioni Italiane

Sport&Spot – La7 promuove il “Sei Nazioni” con una campagna adv

L’allenatore della Nazionale Italiana di calcio Marcello Lippi, la campionessa di Fioretto Margherita Granbassi, il fuoriclasse della Superbike Troy Bayliss e l’asso delle due ruote Max Biaggi, l’idolo della pallacanestro italiana Dino Meneghin, gli attori Marco Paolini e Giorgio Pasotti, le conduttrici tv Victoria Cabello e Ambra Angiolini, La Pina di Radio Deejey, il cantante Tiziano Ferro, il giornalista Gad Lerner, lo scrittore Vincenzo Cerami: sono i testimonial d’eccezione della nuova campagna, che sarà On Air dal 24 dicembre, realizzata da LA7 dal titolo “10 anni di Italia nel 6 Nazioni”.

Il lancio è dedicato alla Nazionale Azzurra di rugby che nel 2009 si appresta a celebrare la sua decima presenza consecutiva al prestigioso Torneo continentale del “6 Nazioni”, evento che sarà trasmesso come sempre in diretta esclusiva da LA7 dal 7 febbraio al 21 marzo 2009.

La prima serie di spot, dodici clip in tutto, è stata girata in 14 location diverse, dai campi della Borghesiana al Teatro Comunale di Matelica, ma anche all’estero sul circuito motoristico di Portimao, in Portogallo.

La campagna si struttura con i testimonial che si passano un pallone di rugby, alternati da azioni di gioco degli atleti della nazionale azzurra, da Mauro Bergamasco ad Andrea Lo Cicero, da Andrea Marcato al Capitano Sergio Parisse, divenuti per l’occasione dei veri e propri attori sul set.

Sulle note di “Stasera mi butto” di Rocky Roberts, la promozione sarà pianificata su LA7 in due periodi distinti, al lancio del 24 dicembre ne seguirà infatti un secondo in onda dal 15 gennaio che vedrà tutti i testimonial dell’evento riuniti insieme in uno spot finale.

Girata sotto la regia di Andrea Livio, autore Francesco Buono e Art Director Carlo De Agostini, la campagna è auto-prodotta da LA7 e andrà in onda contemporaneamente anche sulla piattaforma Web di LA7 (www.La7.it) che proporrà, oltre agli spot, anche alcuni esclusivi backstage dei protagonisti.

link partner: LA7

 

Nuova campagna tv per la promozione del Sei Nazioni, evento rugbistico continentale per selezioni nazionali, di cui il network detiene i primi diritti per il mercato tricolore.

Previous post

Sci – Discesa: l’italiano Hell secondo nelle prove a Bormio

Next post

Formula 1 - Le presentazioni delle nuove monoposto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *