Calcio.Internazionale

Sport&Spot – Franck Ribery per Mercurial Vapor “Pink”

I colore "rosa" non era mai stato utilizzato nel mondo del calcio e ieri ha debuttato con messaggi pubblicitari a bordo campo durante Inter-Juventus, oltre che ai piedi di Amauri (Juventus) e Marco Materazzi (Inter).

L’idea della Nike è lanciare una serie di novità "trasversali" che possano sdoganare il mondo del calcio, così come anche altre discipline sportive, fino ad oggi legate a clichè e stereotipi cromatici (nel rugby per esempio lo Stade Français di Parigi scende in campo con una divisa da gioco completamente fucsia con le tre tradizionali saette color blu elettrico). 

Nello specifico Franck Ribery, è stato coinvolto in uno spot-cartoon, dove appare sia nella sua tradizionale attività di allenamento, che come protagonista di una serie di avventure in stile 007, come pilota da offshore e come giocatore d’azzardo al casinò. Il commercial termina con un ironico Ribery che sorride con una nuvola rosa che gli si affianca mostrando la nuova Mercurial Vapor "Pink". 

Sempre nello sport un altro progetto innovativo è stato lanciato più di un anno fa dalla Sport Xtension ltd di Londra, che vuole portare in Coppa America (vela) una imbarcazione completamente color fuxia (da qui il nome "Fuxia Challenge") guidata esclusivamente da u equipaggio di donne. 

Il centravanti francese del Bayern Monaco, Franck Ribery, è stato coinvolto dalla Nike nel nuovo spot dedicato al lancio della Mercurial Vapor "Rosa"

Previous post

FIS - Scarso

Next post

Basket - Bologna Fiere sulle canotte della Virtus Bo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *