Germania 2006

Sport&Spot – Fiat gioca sul soggetto “azzurri”

Durante il mese dei Mondiali il marchio Fiat aveva lanciato una provocatoria campagna pubblicitaria avendo opzionato per fini adv quattro giocatori azzurri (Zambrotta, Buffon, Del Piero e Cannavaro; tutti in forza, per ora, alla Juventus F.c.), simbolo della selezione. Nonostante che, quest’ultima, sia legata nel settore automotive al partner tedesco Volkswagen.


Il giorno dopo la conquista del quarto titolo iridato è uscito un nuovo soggetto, dove i quattro moschettieri azzurri sono inquadrati mentre tornano a casa indossando panni da lavoro (ripresi dall’immaginario collettivo dei “trasportatori”), con il pay off finale: “ottimo lavoro”. Un chiaro riferimento alla partita del giorno prima, che ha visto proprio questi quattro calciatori distinguersi per performance in campo. Un nuovo colpo assestato alla rivale Volkswagen, che, sempre nello stesso periodo, è uscita sui principali quotidiani nazionali con una serie di messaggi pubblicitari giocati sull’ironia. – (riproduzione riservata)

Previous post

Calcio - Anche il sito FIGC celebra il mondiale

Next post

Calcio - Soccerex 2006: Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum nuovo patron

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *