Germania 2006

Germania 2006 – Un Mondiale da tutto esaurito

4_450_S0hEFADRvO-120x.jpgGrande successo per la rassegna tedesca conclusa domenica scorsa con la vittoria della Nazionale italiana. Grazie alla politica di prezi ragionevoli e stadi all’avanguardia, si è registrato il tutto esaurito per tutte le partite del Mondiale di Germania 2006. I numeri danno la misura della perfetta macchina organizzativa tedesca.


Nei 12 “stadi mondilai” si sono registrati 3 milioni e 336 mila spettatori (la rassegna mondiale più seguita dopo Usa ’94). “Sold out” per tutte le partite. Anche i biglietti restituiti dalle federazioni e dagli sponsor sono stati venduti e i dati parlano di un utilizzo totale per oltre il 95% delle capienze degli stadi. L’affluenza media per il Mondiale Nippo/Coreano del 2002 si attestava sui 42.268 spettatori a partita: quella di Germania 2006 ha superato 52.000.


Vincenti anche gli investimenti sui diritti televisivi, con oltre 32 miliardi di telespettatori in tutto il Mondo ad assistere alle 64 partite. (riproduzione riservata)


Foto: il logo di Germania 2006.

Grande successo per la rassegna tedesca conclusa domenica scorsa con la vittoria della Nazionale italiana. Grazie alla politica di prezi ragionevoli e stadi all’avanguardia, si è registrato il tutto esaurito per tutte le partite del Mondiale di Germania 2006.  I numeri danno la misura della perfetta macchina organizzativa tedesca.

Previous post

Calcio - Anche il sito FIGC celebra il mondiale

Next post

Calcio - Soccerex 2006: Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum nuovo patron

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *