Serie A - Serie B

Sport&Sociale – Il Ravenna calcio per “AncoraMare”

Il Ravenna calcio, da quest'anno in serie "B", si conferma come una delle strutture calcistiche più attente all'abbinamento "sport-sociale". E' nata infatti di recente una collaborazione con l'Associazione scientifica e culturale "Ancora Mare", guidata dall'istruttore sub Ferdinando Acerbi, che vuole portare in giro per l'Italia, a partire dal prossimo 9 maggio, un tour (ribattezzato "Sail&Dive") per far conoscere al grande pubblico la medicina iperbarica, particolarmente utile in determinate patologie cliniche.


Il tour partirà proprio da Ravenna, dove Acerbi, post infortunio subacqueo in Egitto nel 2004, ha condotto un impegnativo ciclo riabilitativo. L'area marketing del Ravenna calcio, guidato da Enrico Marinò, ha voluto sostenere questa iniziativa medico-scientifica, che utilizza lo sport e la vela come "media", con una serie di iniziative in occasione di un match interno in prossimità della partenza del tour. "Vogliamo far conoscere questo progetto, perchè crediamo possa interessare molte persone in Italia", ha spiegato a Sporteconomy.it, Marinò. "In occasione di una gara interna del Ravenna sicuramente promuoveremo l'iniziativa tra i nostri tifosi con la pubblicazione del progetto sul match-programme e con la personalizzazione di un messaggio audio durante l'intervallo e con un rotor a bordo campo".


Sail & Dive 2008, alla sua prima edizione toccherà anche Pescara, Maria di Leuca, Nausicaa Venta club, Siracusa Venta club, Catania, Palermo, Muravera Venta club, Budoni Venta club, Tavolara, Massa/Spezia, per poi terminare a Milano con un evento speciale. Partner dell'iniziativa (www.ancoramare.it) sono: Gatorade, Ventaglio, provincia di Brescia, EELS, Gps yachts&catamarans.

Previous post

Pallavolo - La posizione della Lega volley sulla crisi finanziaria di Milano e Corigliano

Next post

Eventi - Ancora numeri record per Volleyland 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *