Federazioni Italiane

Sport&Politica – La L.i.r.e. non si scioglie

Presenti il Presidente di Lega, i sette Presidenti dei Club associati, il membro del Collegio dei Revisori rag. Fausto Parmigiani ed il responsabile amministrativo di Lega dott. Giovanni Ganazzoli. Ospite uditore il Consigliere Cesare Barzoni, in rappresentanza della Federazione Italiana Rugby.

In merito all’incontro preliminare tra i Presidenti di Federazione e Lega, quest’ultimo ha informato il Presidente Dondi della situazione venutasi a creare dopo l’atto formale di dissociazione operato dal Presidente Claudio Tinari in nome e per conto dell’U.R.Capitolina lo scorso venerdì. Al termine del colloquio, preso atto di quanto riportato in merito alla presa di posizione unanimemente condivisa dall’Assemblea di Lega, il Presidente Dondi ha inteso dover informare delle risultanze conseguenti il Consiglio Federale, la cui prossima convocazione è a calendario il 18 luglio p.v.

L’Assemblea richiederà formalmente alla Presidenza ed al Consiglio Federale di prorogare il riconoscimento della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, onde verificare la possibilità di riportare in essere i requisiti di rappresentatività stabiliti dal Regolamento Organico all’art. 8, commi 2 e 3, e contemporaneamente tutelare gli interessi terzi derivanti dagli impegni assunti in pieno stato di diritto precedentemente alla data del 1 luglio 2008.

E’ stato inoltre revocato dall’incarico elettivo di Consigliere e membro del Comitato Esecutivo  Claudio Tinari: nominato all’unanimità in sua vece Tommaso Pipitone (presidente del Casinò di Venezia Rugby).

fonte: com. stampa L.I.R.E. 

 

Alla luce dell’incontro avvenuto in mattinata tra il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Giancarlo Dondi, ed il Presidente della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, Sandro Manzoni, si è tenuta nel primo pomeriggio di oggi, presso la nuova sede di via Lago Verde dell’Overmach Cariparma, l’Assemblea Straordinaria di Lega convocata a seguito della recente fuoriuscita dell’U.R.Capitolina dalla Lega Rugby.

Previous post

Sport&Finanza - I conti dell'A.s. Roma

Next post

Sport&Affari - Revenue record per Gazprom

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.