Sport&Politica – Barbaro (ASI): L’associazionismo sportivo sostenga Monti…

Nel giorno della sua rielezione alla Presidenza di Alleanza Sportiva Italiana – uno dei più grandi Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI – l’On. Claudio Barbaro rompe ogni indugio e indica il cammino da seguire.


“Viviamo un momento delicato della nostra storia nazionale: la normalizzazione del Paese é ancora incompiuta. Per far sì che si completi, l’associazionismo sportivo rappresentato da ASI deve ora scendere in campo. Infatti, o noi ci occupiamo attivamente di politica, o sarà questa ad occuparsi di noi mentre stiamo a guardare”.


“Di fronte a queste due possibilità – aggiunge Barbaro – il nostro patrimonio associativo, frutto di una tradizione quasi ventennale, sceglie un impegno diretto e responsabile. Il premier Monti e tutte le forze che si riconoscono nella sua azione politica e nella visione dell’Italia di cui si é fatto portavoce sono gli unici capaci di assicurare all’Italia un futuro migliore e più stabile”.


“L’associazionismo sportivo  – conclude Barbaro – non è interessato a facili promesse, ma alla serietà di una progetto che ponga al centro il bene dell’Italia e la difesa dei suoi reali interessi anche nel contesto europeo”.

Claudio Barbaro, confermato questo pomeriggio Presidente dell’ASI (la settima Assemblea Nazionale si è tenuta a Montesilvano/PE), ha indicato, subito dopo la riconferma, la sua posizione, soprattutto nel rapporto tra associazionismo sportivo e politica. 

Previous post

Eventi - La relazione del presidente Claudio Barbaro all'Ass.Nazionale di Montesilvano

Next post

Rewoolution Raid Winter 2013 - L’entusiasmante adventure race ritorna nel 2013 con le prime due imperdibili tappe

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SHARE

Sport&Politica – Barbaro (ASI): L’associazionismo sportivo sostenga Monti…