Sport&Formazione – Il Master per lo Sport della Bicocca Milano offre tre borse di studio

All’Università degli Studi di Milano-Bicocca è sui blocchi di partenza il “Master Universitario di II Livello in Organizzazione e Sociologia dello Sport” (Management e gestione dello sport) presso la Facoltà di Sociologia.

Da quest’anno sono previste tre borse di studio. Il Master, coordinato dal prof. Franco Ascani, giunto alla sua quarta edizione, si presenterà con un taglio potenziato (docenti e stage) e ancora
più adatto alle esigenze delle nuove professionalità del mondo sportivo. Sono 60 i crediti formativi universitari, che verranno assegnati attraverso un percorso ad hoc (applicazioni, stage, elaborazioni, esercitazioni, ricerche e attività pratiche). Sotto la guida di qualificati docenti a livello nazionale ed internazionale, di esperti di sport (CIO e CONI), dell’economia, della comunicazione (come Candido Cannavò, Italo Cucci, Xavier Jacobelli), di testimonial sportivi (come Pietro Mennea, Gianni Rivera, Jury
Chechi) , di dirigenti di aziende e di Federazioni sportive, si svilupperà in tre fasi: a) Didattica frontale (il venerdì e la mattina del sabato da novembre a marzo); b) Tirocinio formativo (3 mesi aprile-giugno) presso enti (pubblici e privati) e organizzazioni specialistiche del settore (Federazioni sportive, Leghe, Aziende, ecc.); c) Project-work.

Il Master, annuale (max. 25 iscritti), totalmente interattivo, aperto a laureati quadriennali o con laurea specialistica di qualsiasi facoltà, comincerà il 25 novembre e si terrà presso la Facoltà di Sociologia dell’ Università degli Studi Milano-Bicocca (Preside Prof. Enzo Mingione, proponenti del Progetto Prof. Guido Martinotti, Prof. Nicolò Costa e Prof. Franco Ascani).

La domanda di ammissione (terminali SIFA o www.unimib.it
– art.6 pag.3 del Bando – www.unimib.it/ateneo/servizi_studenti), integrata con il curriculum vitae, deve pervenire via fax al n. 02.6448.7561 alla Segreteria Organizzativa del Master, entro le ore 12.00 del 4 Novembre 2005.

Previous post

Golf - Sponsor assicurati per l'Australian Open

Next post

Sport&Spot -Melandri testimonial per Rauch

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis