Serie A - Serie B

Sport&Finanza – Juventus : il CdA approva i dati di bilancio del 2010

Relativamente al lato dei ricavi , tra le voci principali la Juventus incassa come diritti tv 151.4 milioni, mentre sul fronte delle sponsorship e pubblicità  il club bianconero incassa oltre 45.6 milioni. Ancora sottotono il lato ticketing, con un controvalore di 18.4 milioni di revenues. 

Sul versante dei costi, il personale tesserato ha un peso pari a 127 milioni circa.

 

Prosegue il “risanamento” dei conti con un debito finanziario che ormai si attesta a 32.3 milioni di Euro che sono relativi all’operazione di leasing finanziario a copertura dell’investimento nel centro sportivo e al mutuo contratto con l’ ICS per il finanziamento del nuovo stadio.

Nella nota il CdA rileva la nuova operazione di sponsorizzazione con Betclick per un valore base di 7.5 milioni per la stagione 2010/11 e di 8.5 mil. Per il 2011/12 cui si devono sommare le quote variabili in funzione dei risultati sportivi che il team conseguirà sia in campionato che in coppa.

Approvati dal CdA della Juventus i dati del 4 trimestre 2010 e quelli progressivi al 30 giugno 2010. I ricavi progressivi sono pari a 240.2 milioni di Euro, in linea con quelli registrati nella passata stagione. Il risultato netto sempre al 30 giugno è negativo per 5.1 mil. Rispetto ad un +6.6mil dell’esercizio precedente.

Previous post

Vela - Fuxia challenge sceglie "Lady Gaga" per l'America's Cup

Next post

Marketing - I "Blues" bevono solo Singha Beer

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *