Calcio.Internazionale

Sport&Affari РNumeri record per il fatturato del Bar̤a

L’ultima stagione si chiude con il Barcellona con una doppia soddisfazione. Dopo la vittoria in Champions League il club catalano infatti può vantare un risultato economico di tutto rispetto che porta i Campioni d´Europa ad un livello di budget vicino alla corazzata del ManUtd e Real Madrid.

Il fatturato globale del club è stato infatti pari a 384.8 milioni di Euro, con costi di 362.4 che hanno generato un utile operativo di 22.4 milioni. L´utile netto è stato di 8.8 milioni di Euro, dopo costi finanziari per 13.6 mln .

Per il Barcellona si tratta del miglior risultato di budget di tutti i tempi.

Interessante il ratios del monte salari che rappresenta il 55% del fatturato (considerando anche i boun pagati per la vittoria di Champions) , rispetto ad una forchetta tra 50 e 70 percento individuata dalla società di consulenza della Deloitte. Un panorama quindi virtuoso per il club catalano.
Diritti Tv – Laporta (Barcellona): da Mediapro contratto blindato

Il Presidente del Barcellona Joan La porta ha confermato che il contratto che lega il Barcellona al gruppo televisivo Mediapro è attualmente il "migliore sul mercato".

"in caso di default di pagamento da parte del broadcaster" ha continuato La porta, "il contratto verrebbe immediatamente cancellato". Il sistema dei pagamenti del contratto prevede però a tutela del club catalano un "upfront". Ad inizio stagione Mediapro versa nelle casse dei blugrana circa il 40% dell´importo annuale.Resi noti i nuovi dati di bilancio del Barcellona F.c., che si conferma tra i club top a livello europeo. Appena 10 anni fa fatturava come l’A.s. Roma, poi ha investito sul marketing e sono volati i ricavi con il supporto di un management sempre più professionale. Il dato complessivo è in area 384 mln di euro. Un exploit sostenuto anche dalla costante presenza in Champions league.

Previous post

Ultim'ora - Beretta

Next post

Stadi - Donbass Arena, la nuova casa dello Shakhtar

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *