Serie A - Serie B

Sport&Affari – James Pallotta, nuovo presidente dell’A.s. Roma

“Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Roma S.p.A. si è riunito in data odierna presso la sede  sociale per deliberare l’approvazione del Report consuntivo consolidato del Gruppo A.S. Roma,  relativo all’esercizio 2011/2012, nonché del Parametro Valore della Produzione/Debiti finanziari alla data del 30 giugno 2012, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 85 delle NOIF. Il  Consiglio è stato altresì informato sulle recenti operazioni di mercato portate a termine nel corso  della sessione estiva della campagna trasferimenti e, avendo ricevuto il parere favorevole da  parte del Comitato di Controllo Interno, ha deliberato di rinnovare il contratto di General  Management in essere con Raptor Accelerator LLC.
Infine, nel corso del Consiglio di Amministrazione di oggi, Thomas R. DiBenedetto ha comunicato  la propria volontà di dimettersi dalla carica di Presidente della A.S. Roma, affermando di ritenere  di aver esaurito il proprio compito di guida di questa prima fase della gestione americana. DiBenedetto ha anche rassegnato le dimissioni dall’incarico di membro del comitato esecutivo  pur mantenendo la carica di consigliere di amministrazione.
Il Consiglio, ringraziando il presidente dimissionario per l’attività svolta, ha deliberato all’unanimità  di nominare nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione James Joseph Pallotta. Il  Consiglio di amministrazione ha altresì deliberato di nominare il consigliere Mark S. Pannes quale  nuovo membro del Comitato esecutivo, in sostituzione del consigliere DiBenedetto”.

“È un grandissimo onore per me assumere la carica di Presidente della A.S. Roma. Non esiste  Club più speciale al mondo e io accetto la responsabilità di esserne custode e guidarlo con  grande senso di umiltà e determinazione per costruire un’organizzazione di livello vincente sotto tutti gli aspetti”. È quanto dichiarato dal neo presidente della A.S. Roma James Pallotta.


“Vogliamo ringraziare Tom DiBenedetto per il suo lavoro durante questo anno finalizzato nel supportare la nuova proprietà nell’acquisizione del Club. Le fondamenta per creare un Club di successo sono state gettate per questa stagione e per il futuro”.
 E’ quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato della A.S. Roma Mark Pannes.

“Voglio ringraziare con tutto il cuore i tifosi della Roma. Con il completamento del processo di  acquisizione del Club e di una nuova struttura manageriale, è arrivato il tempo perché una  nuova leadership porti la società a crescere ulteriormente. Continuerò a far parte della famiglia  della Roma anche negli anni a venire”. E’ quanto dichiarato dal presidente uscente della A.S. Roma Thomas DiBenedetto.

Alle 20.34 di questa sera il sito ufficiale dell’A.s. Roma ha ufficializzato il “rumour” della nomina di James Pallotta a nuovo presidente del club di Trigoria. Tom Di Benedetto rinuncia alla massima carica societaria, ma rimarrà come consigliere all’interno del CDA. Parallelamente è stato rinnovato il contratto di general management in essere con Raptor Accelerator LLC. 

Previous post

Marketing - L'accordo monstre tra Chevrolet e ManUtd

Next post

Ultim'ora - Calcio: Barbaro (FLI) interviene sui costi delle scorte degli Ultras

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.