Calcio.Internazionale

Sport&Affari – Il Real Madrid “top brand” del 2008

Anche per il 2008 è quello del Real Madrid il top brand del calcio europeo. E' quanto emerge da una ricerca condotta dal'agenzia Brand Finance.


Il Real Madrid difende quindi la posizione conquistata già nel 2007, con un "brand value" di 271 mln di sterline (circa 345  mln di Euro al cambio attuale), posizione insidiata dal Manchester United al secondo posto con 264 mln di sterline.


A seguire il Barcellona, ma soprattutto l'Arsenal che grazie al nuovo Emirates Stadium sale al 4° posto di questa speciale classifica con un brand value stimato in 201 mln di sterline.


La classifica vede tra le prime sei squadre ben 4 team della Premier League inglese e due team spagnoli. Milan, Juventus e Inter coprono le ultime posizioni della top10.


La tabella riportata di seguito è espressa in Sterline inglesi ed è gentilmente concessa da Brand Finance.


brandtopclub2008.jpg

Anche per il 2008 è quello del Real Madrid il top brand del calcio europeo. E' quanto emerge da una ricerca condotta dal'agenzia Brand Finance.

Previous post

Basket - L'NBA non ritornerà a Roma nel 2008

Next post

Sponsoring - Humangest sulla maglia del Frosinone calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *