Motori

Sport&Affari – Honda pensa anche al ritiro dalla MotoGp

"Sarebbe come se la Ferrari lasciasse la Formula 1 – sottolina il quotidiano sportivo spagnolo "As" –  e anche una cosa devastante. Ma la marca con più vittorie nella classe regina sta pensando al ritiro anche dal settore motociclistico, nonostante la casa giapponese abbia detto, nel giorno del ritiro dalla F1, che questa decisione non avrebbe influenzato gli altri programmi sportivi legati al marchio Honda".

"Ma al giorno d’oggi – si legge sempre all’interno del quotidiano spagnolo (che riprende fonti interne e un’intervista in esclusiva uscita sul mensile specializzato "Solo Moto") – la notizia è questa: la Honda sta riflettendo sulla possibilità di lasciare la MotoGP così come ha già fatto con la F1. È un campionato che le costa circa 400 milioni di euro all’anno, comunque una decisione non è stata ancora presa e quindi ci sono ancora motivi di speranza per Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso, piloti ufficiali del team per il 2009".

Nel frattempo nel settore dei rally il binomio Peugeot-Citroen ha smentito categoricamente la volontà di acquisire Suzuki per continuare lo sforzo della casa giapponese nel World Rally Championship.  (Alfredo Giuliani)

Dopo la F.1, il marchio Honda potrebbe decidere di usciere anche dalla MotoGp, un campionato che costa alla casa giapponese più di 400 milioni di euro (fonte: AS).

Previous post

Le novità del 2009

Next post

Basket - Avellino e Roma cercano gloria in Eurolega

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis