Calcio.Internazionale

Sport&Affari – Gli “Spurs” seguono le orme dei “Gunners”

Trattative a tutto campo per i londinesi del Tottenham F.c., che cercano di arrivare ad una doppio sponsorship per la maglia e per il nuovo stadio a partire dalla stagione 2010/2011 quando terminerà l’accordo con l’attuale jersey sponsor Mansion.

La casa di betting infatti non rinnoverà probabilmente il deal con il Tottenham, ma è lo stesso club di Premier League a cercare una soluzione diversa.

Il Tottenham è infatti intenzionato a costruire un nuovo stadio da 58 mila posti che dovrebbe sorgere accanto all’attuale impianto White Hart Lane. Il progetto prevede anche la costruzione di 450 appartamenti ed uffici, un hotel da 150 stanze e una zona commerciale.

Un costo stimato in 390 milioni di sterline che solo un accordo "quadro" potrebbe garantire. Per questo motivo il settore commerciale del club è alla ricerca di un unico partner di maglia e che acquisisca i naming rights del nuovo stadio, sulle orme di quanto fatto dall´Arsenal con Emirates.

E proprio queste orme portano i dirigenti del Tottenham a valutare con molta attenzione l´area del Golfo per le trattative volte alla ricerca di un partner che decida di legarsi a medio lungo termine con il club della Premier League.

Gli "Spurs" si riposizionano sul marketing per generare nuovi ricavi per il club, seguendo il modello Arsenal F.c. (nella foto l’attuale stadio del Tottenham F.c.).

Previous post

Roma09 - La Provincia di Roma ed i vertici di Roma09 presentano l'evento a 800 studenti

Next post

Diritti Tv - Assegnati dalla UEFA i diritti per il Giappone

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis