Serie A - Serie B

Sport&Affari – Cresce il valore del Bari calcio

Tra diritti televisivi e parco giocatori vale una cinquantina di milioni Il diesse Perinetti "Ma il calcio è come la new economy, i valori sono variabili"
UN BARI così è un affare da cinquanta milioni di euro. Dopo anni di stenti, il club biancorosso potrebbe tornare a essere una miniera d’oro.
Il condizionale è d’obbligo perché nel calcio tutto è appeso ai risultati. Ma se il Bari mantenesse questo passo e i suoi giovani continuassero a brillare come stanno facendo, allora la previsione sarebbe persino errata per difetto. Il colpo grosso è legato a due fattori: il nuovo sistema di ripartizione dei diritti televisivi (Conto Tv permettendo) deciso dalla Lega Calcio che entrerà in vigore dal 2010 e l’impennata nel valore di alcuni giocatori.
La classifica attuale, unitamente al bacino d’utenza del club biancorosso, permetterebbe al Bari di incassare non meno di 27milioni di euro, più del doppio rispetto agli introiti di questa stagione. Ma c’è di più, perché l’ottimo inizio di campionato della squadra di Ventura ha fatto lievitare sensibilmente la valutazione di alcuni giocatori giunti a Bari in sordina.

(rassegna stampa)

Previous post

Scherma - Qualificazione centrata per 4 atleti del Club scherma Salerno

Next post

Formazione - FIR si affida a Unitel per la formazione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *