Federazioni Italiane

Sport&Affari – Accordo quadro tra RCS Sport e Federazione ciclistica italiana

Il Campionato Italiano a Squadre è un challenge istituito dal C.C.P. della Federazione, che comprende tutte le manifestazioni italiane professionistiche di classe HC e 1  ed è riservato alle squadre italiane definite come tali anche sulla base del criterio della maggioranza relativa dei corridori.
Questa possibilità di partecipazione alla più importante manifestazione italiana, basata su una classifica di merito sportivo,  premia  l’impegno dei team nazionali e mira alla tutela del ciclismo italiano.
La squadra vincitrice dovrà essere italiana a tutti gli effetti nell’anno di partecipazione al Giro ed essere in regola con i regolamenti sportivi, antidoping e di tutela della salute nazionali e internazionali.
Il Presidente della Federazione Renato Di Rocco ritiene che  l’iniziativa possa rappresentare un importante segnale di coesione e valorizzazione del nostro movimento, uno dei più vitali e importanti al mondo.

La Federazione Ciclistica Italiana e R.C.S. Sport Spa comunicano congiuntamente di aver raggiunto un accordo in base al quale la squadra vincitrice del Campionato Italiano a Squadre 2010 acquisirà il diritto di partecipare al Giro d’Italia dell’anno successivo.

Previous post

Ultim'ora - Il CorSport approfondisce il tema dell'azionariato popolare giallorosso

Next post

Eventi - Arma Trading Group merchandising ufficiale di Piazza di Siena

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *