Sport Paralimpico
Ricerca Nielsen: Italia fra i primi posti al mondo per conoscenza mondo paralimpico
L’Italia è al sesto posto nel mondo nella classifica sulla conoscenza dello sport paralimpico, davanti a Stati Uniti, Cina, Russia, Argentina. In Europa solo Spagna e Gran Bretagna ottengono risultati migliori. È quanto emerge da uno studio realizzato dalla società Nielsen, commissionato dal Comitato paralimpico spagnolo. Secondo la ricerca
Staffetta solidale Mediobanca a supporto dei progetti di Giusy Versace
Più di 100 dipendenti-runners in rappresentanza di tutto il Gruppo Mediobanca hanno corso l’ultima edizione della Stramilano ‘prestando’ le proprie gambe a chi non può farlo. Questa infatti la sfida, accolta con entusiasmo e partecipazione, alla base della staffetta solidale organizzata dal Gruppo Mediobanca a sostegno di disabili nolimits onlus dell’atleta
Banco BPM e Sport Management insieme per lo Sport e la Prevenzione
Un grande evento per celebrare la partnership tra Banco BPM e Sport Management e per sensibilizzare l’attenzione sulle tematiche sociali in ambito sportivo. Si è svolto questa mattina presso la Sala delle Colonne di via San Paolo 12 a Milano l’evento “Sport, Salute e Prevenzione”. Moderato per il secondo anno
Pancalli (CIP): Riconoscimento ente pubblico passaggio storico per movimento
“Con l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della riforma che prevede il riconoscimento del Cip quale Ente autonomo di diritto pubblico, si dà pieno riconoscimento alla mission e alla funzione sociale del movimento paralimpico italiano. Si tratta di un passaggio storico che rappresenta per noi un nuovo punto di
Alibaba entra nel mondo CIO. Partnership fino al 2028 per 800 mln di dollari
Jack Ma, fondatore e proprietario di Alibaba, colosso cinese dell’e-commerce, ha firmato da poche ore un accordo “monstre” con il CIO (Comitato Internazionale Olimpico). Un’operazione che lo vedrà tra gli sponsor nelle prossime 6 edizioni olimpiche (tra invernali ed estive) fino al 2028. Non ci sono ancora cifre ufficiali, ma
Bridgestone e Toyota tra gli sponsor del TOP programme CIO
I Giochi Olimpici saranno sponsorizzati da Bridgestone e Toyota fino al 2024. Le due aziende internazionali hanno siglato l’accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per il rinnovo della partnership come TOP programme, cioè sponsor ufficiali delle Olimpiadi, che producono oltre 1 miliardo di euro di ricavi. La Bridgestone dovrà