All newsAltri eventiIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport ParalimpicoSport.Federazioni

Play the Games al via. Il Ministro Abodi: uno spaccato di umanità in sintonia con i sentimenti più virtuosi

Si è svolta oggi, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma, la conferenza stampa di presentazione dei “Play the Games” di Special Olympics Italia alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

Durante la presentazione il Ministro Abodi ha voluto dedicare un ringraziamento agli atleti e agli organizzatori “ … per avermi regalato oggi un’ora di sincera umanità. Grazie a tutti coloro che animano Special Olympics. Uno spaccato di società in sintonia con i sentimenti. Eventi come i Play the Games sono il frutto di un lavoro quotidiano, spesso silente e che meriterebbe maggiore visibilità per il contributo che Special Olympics dona all’intera nazione competizione e umanità. Mi voglio fare un regalo, sarò con voi ai Giochi Mondiali di Berlino, accompagnerò gli Atleti Azzurri“.

I Play the Games, giunti alla V edizione,  rappresentano un unico grande appuntamento con lo sport multidisciplinare e inclusivo che nell’anno dei Mondiali Special Olympics, quest’anno a Berlino dal 17 al 25 giugno, assumono a tutti gli effetti il valore di Giochi Nazionali Estivi.

Il calendario prevede manifestazioni sportive regionali ed interregionali, programmate in diverse regioni italiane  e conta 17 eventi in 14 regioni italiane, 19 discipline sportive per un totale di ben 54 giorni gara che coinvolgono 5879 Atleti con e senza disabilità intellettive, 229 Team, 1048 Coach, 2967 familiari. 

Tra i presenti diversi parlamentari come Ilaria Cavo, Marco Lombardo, Nicola Calandrini
Luciano Ciocchetti e Marco Perissa; mentre Roberto Ghiretti, Vicepresidente Special Olympics Italia,  ha introdotto gli interventi delle Aziende Partner.

Previous post

AffinaOne nuovo telco partner di AC Milan

Next post

Al via la 66ima edizione del Giro ciclistico di Reggio Calabria 2023

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *