Sport invernali – La Fisi programma il futuro
Nel corso dell’assemblea che a rinnovato la fiducia a Gaetano Coppi alla guida della Fisi (federazione sport invernali), sono state proposte le linee guida per un prossimo rinnovamento del settore sportivo.
In un documento congiunto, i presidenti dei comitati regionali della Fisi e i responsabili dei gruppi sportivi militari, hanno dichiarato che sarà necessario individuare nuovi sistemi per il reperimento delle risorse economiche attraverso la riorganizzazione dell’ufficio marketing, del Pool e l’identificazione di professionalità esterne, mentre sarà prioritario il sostegno economico a società e comitati per una maggior considerazione dell’attività giovanile.
Per ciò che riguarda il coordinamento dell’attività sportiva, esso dovrà essere unico per ogni singola disciplina e prevedere un’unica strategia. Inoltre, i componenti del nuovo consiglio federale dovranno essere concertati con i comitati regionali e rispondere alle necessità della federazione e alla fase decisionale dovranno prendere parte i rappresentanti della base. (riproduzione riservata)