Serie A - Serie B

Spor&Convegni – Gli interventi al Workshop della Samp

Marketing e crescita commerciale. Marotta, d’altra parte, in questo senso è chiarissimo: «Il marketing e la crescita commerciale sono valori aggiunti per la Samp – comincia, per poi così proseguire -, credo che guardando i dati delle ultime stagioni ci si possa render conto dell’ottimo lavoro svolto in questo senso. Sicuramente hanno influito i risultati sportivi, che hanno consolidato la Sampdoria a ridosso delle grandi nel massimo campionato italiano. Sicuramente ha influito anche annoverare al proprio interno giocatori come Antonio Cassano, che rappresentano un punto di riferimento sociale ancor prima che tecnico per i tifosi non solo blucerchiati e dunque un motivo di appeal non indifferente». Marco Caroli: «Workshop momento di grande importanza per il club». A margine dei diversi incontri, le parole di Marco Caroli, elemento di spicco della sezione Marketing del club blucerchiato. «Il Workshop, alla sua quarta edizione, inizia a diventare una tradizione importante in seno alla società – comincia Caroli -, si tratta di un momento per ringraziare le aziende che prima dell’inizio della stagione scelgono di investire in Sampdoria senza naturalmente conoscere l’esito del risultato sportivo. Questo è dunque per noi un momento doveroso, ma anche di piacere perché rende orgogliosi tastare la soddisfazione dei propri partners commerciali al termine dell’annata». Annata da paura, sotto tutti i punti di vista. «Beh sì – conferma Caroli -, basti pensare solo ad un dato. La visibilità sui media della Sampdoria rispetto all’anno scorso è raddoppiata, si passa dal 3,5% della stagione passata al 6,5% attuale. Merito di tante componenti, ad esempio l’arrivo di Cassano, ma non solo, gran parte dell’interesse è figlio dei risultati sportivi del club». Ancora numeri, questi – se possibile – ulteriormente più incoraggianti. «Ogni anno rinnoviamo circa l’85-90% delle sponsorizzazioni della stagione precedente, significa che i partners si trovano bene e credono nel progetto Samp. Da parte nostra c’è l’intenzione di coinvolgere sempre più gli sponsor nella vita del club, la presenza così forte oggi del presidente Garrone e dell’amministratore delegato Marotta lo conferma».C’era anche Beppe Marotta, al Workshop di ieri a Villa Lo Zerbino (nel pieno centro di Genova), l’ad blucerchiato ha presenziato con grande partecipazione ad un’iniziativa molto importante per la società, un’iniziativa che suggella ancora una volta l’ottimo rapporto che esiste tra la Sampdoria e i suoi partners commerciali.

Previous post

Motori - Silverstone e Donington si contendono la MotoGp

Next post

Speciale Euro2008 - Puma ai piedi dei campioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *