Sponsorship

27 Set 2020

La Juventus accelera sul terreno degli sponsor, nonostante il lockdown  

Già nel febbraio del 2020, poche settimane prima del lockdown, la Juventus aveva lanciato un “messaggio” importante sul mercato delle sponsorship sportive, prolungando e ampliando il contratto commerciale con il brand internazionale Allianz (attuale title sponsor dell’impianto). Un accordo “monstre” con visibilità sulla maglia di allenamento della prima squadra e alcuni

Avatar photo 0
27 Set 2020

Serie A: gli sponsor non fuggono, anzi rilanciano

Nonostante il lockdown e un’emergenza sanitaria ancora tutta da debellare, il mondo del calcio sta reagendo con forza e creatività. Una delle aree più a rischio era il mercato delle sponsorizzazioni, terza voce di ricavi del campionato italiano (dietro a diritti tv e alla compravendita di calciatori). Si temeva infatti

Avatar photo 0
27 Set 2020

LA FORMULA E PRIMO SPORT MOTORISTICO A ZERO EMISSIONI DI ANIDRIDE CARBONICA

(di Marco Casalone) – In occasione della “New York Climate Week 2020“ (l’evento annuale durante il quale i leader internazionali del settore pubblico, privato e governativo si riuniscono per discutere delle azioni globali a tutela del clima e dell’ambiente) è stato annunciato che l’ABB FIA Formula E Championship (la serie automobilistica

Avatar photo 0
27 Set 2020

Hellas Verona prolunga il sodalizio con Nuova Veronauto (concessionario Skoda)

Si rinnova la partnership tra Hellas Verona e Nuova Veronauto, così come ilparco macchine del club veneto. La collaborazione con l’Official Car gialloblù, che è arrivata all’8° anno consecutivo, è sempre più solida e in questa stagione porta con sé diverse novità. Il marchio Skoda, infatti, ha lanciato diversi nuovi

Avatar photo 0
26 Set 2020

Iqoniq sbarca sul mercato italiano per conquistarne la leadership. Sarà sleeve sponsor dell’AS Roma

Nuovo sponsor per la AS Roma. Per la prima volta, a partire da domenica nel match che vede i giallorossi opposti alla Juventus, il club di Trigoria scenderà in campo con uno “sleeve partner” (in campionato e in Coppa Italia). E’ la società monegasca Iqoniq (creata da un pool di digital

Avatar photo 0
26 Set 2020

Infront e Palermo FC insieme per le prossime 5 stagioni

A partire dalla stagione 2020/21 Infront diventa marketing agent della squadra siciliana per supportarla nell’obiettivo di raggiungere la massima serie. E’ stato formalizzato oggi l’accordo che unisce Infront Italy e Palermo F.C. per la gestione dei diritti di marketing per le prossime 5 stagioni. La partnership prevede la gestione in

Avatar photo 0