Sponsorship

Neymar testimonial di Gillette in Sudamerica
La stella del Barcellona e della Nazionale di calcio brasiliana, Neymar, è il nuovo testimonial di Gillette per il Sud America. L’accordo è stato presentato in una conferenza stampa al Camp Nou dove l’asso del club catalano ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti della sua storia calcistica, collegando la

L’OM rischia grosso con gli sponsor, per il manichino impiccato di Valbuena in curva
Non si placano in Francia le polemiche per il manichino dell’ex Mathieu Valbuena (oggi all’Olympique Lyonnais) considerato “traditore” dai supporter dell’Olympique Marseille e “impiccato” in curva idealmente attraverso un suo manichino. E le polemiche adesso stanno finendo sui tavoli del management di Adidas France (sponsor tecnico) e di Intersport (main

PSG: idea folle per CR7. Pronto un tesoretto da 350 milioni
E’ sempre calciomercato. Conclusa la sessione estiva i top club sono già al lavoro per preparare nuovi colpi capaci di infiammare i tifosi. Il “Sunday Express” ha lanciato il rumour di un forte interessamento del PSG (Ligue1 francese) per Cristiano Ronaldo, attualmente in forza al Real Madrid. Un’operazione da 350 milioni

Wiesenhof rinnova con il Werder per 6,5 milioni di euro
Wiesenhof (azienda di prodotti alimentari lavorati – principalmente carni suine e pollami) continuerà ad essere sponsor di maglia del Werder Brema in Bundesliga1, con opzione per un ulteriore biennio. Il valore stimato del contratto per questo biennio è di 6,5 milioni di euro annui. Dal luglio scorso il team bianco-verde

Domina il giallo nella terza eco-maglia dell’Inter. Scelto per ragioni marketing
Debutterà il prossimo il 4 ottobre contro la Samp a Genova la nuova terza maglia dell’Inter prodotta dallo sponsor tecnico Nike. Sarà di colore “giallo” e strizza l’occhio ad una citazione storica per quanto riguarda i colori del club milanese. Sempre la Nike infatti produsse una maglia dello stesso colore nella stagione

Nazzari (Repucom): Sponsorizzazioni, principale fonte di incasso per le società sportive
Qual è lo scenario, ma soprattutto futuro, del settore delle sports-sponsorship? Ne abbiamo parlato con Marco Nazzari (Managing Director – Repucom Italia). “Il mercato delle sponsorizzazioni rappresenta una fonte di ricavi sempre più importante per il settore dello sport a livello mondiale. I dati globali aggregati ci in dicano che