Sponsorship

24 Set 2015

Le nazionali “sfavorite” trainano la popolarità della #RWC2015

Repucom, attiva nel campo della consulenza in materia di sport e entertainment intelligence, ha rilasciato oggi una serie di nuovi dati indicanti l’ampia crescita della fanbase della Rugby World Cup tra le nazioni tradizionalmente meno dominanti in questa disciplina. I dati pubblicati confrontano i livelli di interesse dei tifosi nell’immediata

Avatar photo 0
24 Set 2015

Yamaha torna nel Mondiale Superbike

Yamaha Motor Europe fa il suo ritorno nel Mondiale Superbike 2016 con team di riferimento Crescent Racing ed il title sponsor PATA. Il team darà le nuove YZF-R1 in mano al Campione del Mondo Superbike 2014 Sylvain Guintoli ed al Campione BSB 2013 Alex Lowes.

Avatar photo 0
23 Set 2015

DieselGate Volkswagen: giù dalla torre il ceo Winterkorn

E’ ufficiale. L’amministratore delegato di Volkswagen Group, Martin Winterkorn ha annunciato ai media le dimissioni a seguito dello scandalo sulle alterazioni ai gas di scarico. Il cosiddetto “Diesel-Gate” sta sconvolgendo la Germania e sta avendo una eco mondiale fortissima, perché VW è il secondo produttore mondiale di auto (le vetture

Avatar photo 0
23 Set 2015

Volkswagen: Der Skandal! Effetto domino sulle sponsorship del calcio?

Una “truffa” di portata mondiale, portata avanti negli ultimi anni dalla seconda più importante casa automobilistica al mondo, la Volkswagen, in modo scientifico. Parliamo del caso Volkswagen, scoppiato nelle ultime ore, che tocca per il momento 500 mila macchine diesel presenti sul mercato Usa, ma che potrebbe, nelle prossime settimane,

Avatar photo 0
22 Set 2015

Neymar testimonial di Gillette in Sudamerica

La stella del Barcellona e della Nazionale di calcio brasiliana, Neymar, è il nuovo testimonial di Gillette per il Sud America. L’accordo è stato presentato in una conferenza stampa al Camp Nou dove l’asso del club catalano ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti della sua storia calcistica, collegando la

Avatar photo 0
22 Set 2015

L’OM rischia grosso con gli sponsor, per il manichino impiccato di Valbuena in curva

Non si placano in Francia le polemiche per il manichino dell’ex Mathieu Valbuena (oggi all’Olympique Lyonnais) considerato “traditore” dai supporter dell’Olympique Marseille e “impiccato” in curva idealmente attraverso un suo manichino. E le polemiche adesso stanno finendo sui tavoli del management di Adidas France (sponsor tecnico) e di Intersport (main

Avatar photo 0