Sponsorship

Riello UPS sponsor ufficiale del Ducati Team in MotoGP
Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica ha annunciato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con il Ducati Team che partecipa al Campionato Motomondiale MotoGP 2017, un sodalizio che dura ormai da ben 11 anni . Per la stagione di corse 2017, che si è aperta il 26 marzo a Losail con

Il ManCity innova con lo sleeve sponsor, primo football club di Premier ad utilizzarlo
Lo sponsor sulle maniche delle maglie della Premier league vale mediamente il 20% rispetto al budget che ogni club chiede alle potenziali aziende-partner su base stagionale. Dall’inizio del prossimo campionato (2017/18) la Premier League inserirà una interessante novità: si tratta degli sponsor di manica (sponsors sleeve), che permetteranno ulteriormente ai

Cosenza calcio e Ranstad promotori del progetto “Allenarsi per il Futuro”
Il prossimo 2 aprile 2017 presso la sala stampa dello stadio San Vito Marulla (via degli Stadi) si terrà il workshop “Allenarsi per il Futuro”, il progetto che attraverso la metafora sportiva, intende trasmettere ai giovani l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini. Allenarsi per il Futuro è

Il Bayern Monaco cresce in Cina alleandosi con Gigaset ed apre a Shanghai
Un interessante post sul BlogCalcioCina a firma Simone Sacchetti spiega bene le strategie di marketing e non solo del Bayern in Germania. Il Bayern Monaco già negli scorsi anni aveva cominciato a tessere i propri rapporti societari e finanziari con la Cina. Infatti, nel 2015 aveva istituito una partnership commerciale

Nuovo sponsor per il Real Madrid: Telefonica-Movistar per 100 mln di euro
Il Real Madrid dal prossimo anno potrà contare su un nuovo e munifico sponsor. E’ la compagnia spagnola Telefonica (già molto attiva nel mondo dei motori e della vela), che verserà nelle casse del club ben 80 milioni di euro in due stagioni (circa

Basket (serie A) e calcio (serie B) per testare in Italia il dynamic pricing
La Fiat Auxilium Torino (società di serie A maschile), già da alcune gare ufficiali, è la prima società di basket ad aver deciso di testare ed adottare il sistema di biglietti a prezzo variabile, il cosiddetto “Dynamic Pricing“, già utilizzato su scala internazionale dalla NBA. Il modello, adottato in Italia,