Calcio.Internazionale

Sponsorship – Un kit supplier americano per il Liverpool Fc

Il brand Warrior Sports sostituirà infatti a partire dalla stagione 2012-2013 il marchio Adidas , in una operazione che viene stimata circa 25 milioni di sterline (29 milioni di Euro circa), quasi il doppio di quanto la casa tedesca ha fino ad oggi versato nelle casse dei Reds.

Il deal è il più importante del campionato inglese in termini economici e sorpassa i 23.5 milioni di sterline (oltre 26 milioni di Euro) dell’accordo di partnership tra Nike e Manchester United. 
Warrior Sports è una azienda americana del Michigan , parte del gruppo New Balance Athletic Shoe Inc, e sponsor dei Boston Red Sox, di proprietà della Fenway Sports Group, stesso azionista del Liverpool. Quella con i Reds è la prima operazione commerciale di Warrior Sports nel calcio.

Un nuovo partner tecnico per i Reds. Dopo aver raggiunto a partire da questa stagione un accordo record per la sponsorship di maglia con Standard Chartered, il Liverpool cambierà partner tecnico dal 2012-13. La novità sulle maglie di uno dei club più blasonati di Europa rientra nella strategia della nuova proprietà americana che ha preso ormai da qualche mese le redini del Liverpool.

Previous post

Vela - Russell Coutts nella graduatoria dei Paperoni dello sport

Next post

Economia - I numeri della Gran Bretagna in vista dei Giochi di Londra 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *