Calcio.Internazionale

Sponsorship – Il valore delle maglie in Europa scende sotto i 400mln

Oggi si attesta a 393,2 milioni di Euro. Questo è uno dei risultati della decima edizione dello European Jersey Report di SPORT+MARKT.

La Serie A italiana si è stabilizzata su un livello superiore ai 70 milioni di Euro. Il campionato che si posiziona al primo posto quest’anno è la Bundesliga tedesca con 102,9 milioni di Euro.

Giorgio Brambilla, Direttore Marketing & Vendite di SPORT+MARKT Italia analizza i risultati: “In nessun’altro campionato le squadre importanti hanno numeri simili per quanto riguarda gli introiti da sponsorizzazione di maglia. Questo contribuisce ad alzare la media rispetto ai dati europei”.

L’introito totale degli affari che riguardano la sponsorizzazione delle maglie calcistiche nelle maggiori serie europee (Premier League inglese, Serie A italiana, Liga Spagnola, Ligue francese, Bundesliga tedesca e Eredevisie Olandese) è sceso per la prima volta in 10 anni.

Previous post

Marketing - Expert prosegue il rapporto con la RFEF

Next post

Sponsorship - La "finanza" è il maggior investitore nel calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.