Altri Sport

Sponsoring – Barloworld abbandona il ciclismo

A seguito della positività all’eritropoietina riscontrata nel corridore spagnolo Moises Duenas Nevado nella cronometro di Cholet dell’8 luglio scorso, la Barloworld ha annunciato la conclusione della sponsorizzazione, al termine del Tour de France 2008, del team diretto da Claudio Corti. Chris Fisher, responsabile del marketing della multinazionale sudafricana, ha diffuso un comunicato: "Noi veicoliamo i valori del nostro business tramite la squadra – recita la nota -. Il team Barloworld ha una politica di tolleranza zero nei confronti del doping che è stata costantemente resa nota ai corridori. Dobbiamo agire secondo questa politica e per questo accettare tutti quanti le conseguenze a lungo termine di un’azione individuale. L’incidente determinato da Duenas Nevado ha un impatto negativo su Barloworld e i nostri brand che la nostra dirigenza ha il dovere di tutelare".

Il marchio sudafricano Barloworld, sponsor dell’omonimo team di ciclismo (attualmente impegnato nel Tour de France) ha deciso dopo il caso di doping del corridore Nevado di uscire definitivamente dal pianeta corse.

Previous post

Sport&Scenari - I diritti della serie A e il calcio italiano. Infront scelto come advisor

Next post

Finanziamenti - Frassinetti (PdL): il Coni riceve 450mln l'anno

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *