Euro 2008

Speciale Euro2008 – Unieuro in scia dell’evento calcistico

UniEuro, tra i leader nel retail specializzato in elettronica di consumo in Italia, parte del gruppo europeo DSG International plc, a conclusione di Azzecca Campioni organizzato in attesa del calcio di inizio degli Europei 2008, il 29 maggio ha dato il via a un nuovo ed esclusivo concorso rivolto a tutti i clienti UniEuro, in particolare ai non amanti del calcio e dei pronostici, Contro Europei.

Mentre tutta l’attenzione dei tifosi – mariti, fidanzati e amici – e delle principali catene di retail è concentrata sull’appuntamento dell’anno degli Europei di calcio e sulle attività promozionali rivolte ai prodotti legati all’home entertainment per poter godere al meglio di questo atteso appuntamento, UniEuro pensa a tutti i clienti che, più che essere degli appassionati di calcio, sono attratti dai prodotti di tecnologia alla moda e di design che UniEuro offre a prezzi imbattibili e vantaggiosi. Contro Europei è il concorso UniEuro partito il 29 maggio che durerà fino all’11 giugno rivolto a tutti i clienti che acquisteranno numerosi prodotti di ultima tendenza e generazione, concentrato di prestazioni e di design proposti in vivaci colorazioni e simpatiche versioni ideali per l’estate, inseriti a volantino e segnalati con apposito materiale nei punti vendita. In particolare, la promozione coinvolge fotocamere e videocamere, telefoni cellulari, lettori MP3, PC portatili, casse dal design allegro e distintivo, accessori colorati che fanno l’estate ancora più fashion e divertente.

“Questo nuovo concorso sviluppato proprio a conclusione di Azzecca Campioni, è stato pensato per catturare l’attenzione e l’interesse di un pubblico che, in questi mesi, sulla scia degli Europei di calcio è passato un pò in secondo piano e che, nelle prossime settimane, sarà trascurato da mariti, fidanzati e amici tifosi dei colori Azzurri che saranno “attaccati” alla televisione”, commenta Marzia Moretti – Head of Marketing di UniEuro. “Già il nome che abbiamo dato a questa nostra nuova iniziativa – Contro Europei – denota il target principale di riferimento che ha l’obiettivo di coinvolgere un pubblico che, più che essere appassionato di calcio, è alla ricerca di emozioni diverse da quelle date dalle partite, che amano fare shopping di prodotti tecnologici, di design e alla moda. Ecco, quindi, la nostra volontà di fornire loro la possibilità di vincere dei premi unici, con un concorso divertente, semplice e immediato, che fornisce benefici concreti dando la possibilità di utilizzare il premio vinto, nei posti cult dello shopping”, continua Moretti. “Il cliente è sempre al centro delle nostre strategie e ci è sembrato divertente, organizzare un concorso originale che coinvolgesse anche emotivamente sotto l’aspetto ludico tutti i nostri clienti che desiderano venire a fare shopping da noi e scherzosamente “riposarsi” degli Europei”, conclude Marzia Moretti.

Partecipare al concorso è semplice e divertente e richiede pochissimi minuti. Sullo scontrino il cliente troverà un codice gioco da inviare via sms o tramite internet (sul sito www.unieuro.it) che, grazie alla formula “istant win”, dà la possibilità di vincere immediatamente una delle 50 shopping card messe in palio ogni giorno dal valore di 100,00 Euro spendibile in numerosi negozi appartenenti al circuito indicato per effettuare gli acquisti desiderati e, successivamente, partecipare all’estrazione finale di 3 fantastiche Mini Cooper Cabrio cv 155 rosse dallo stile inconfondibile. L’estrazione dei tre super premi finali sarà effettuata entro il 15 luglio, permettendo così ai fortunati vincitori di sfrecciare a bordo della nuova fiammante auto da sogni.

Il concorso è sostenuto da una campagna pubblicitaria su radio e stampa nazionale – in particolare femminili e quotidiani -, oltre a maxi affissioni a Roma e Torino.
Per allestire i punti vendita e rendere ancora più visibile la promozione, UniEuro ha sviluppato apposito materiale POP per agevolare la scelta dei consumatori. In particolare poster e locandine, rotair, bandierine e bollini che identificano ancora più facilmente i prodotti che fanno parte della promozione "Contro Europei". La campagna e il concorso sono stati ideati da Tequila.

La comunicazione di Unieuro per gli Europei di calcio e le modalità marketing per attrarre nuovi consumatori. L’iniziativa curata dall’agenzia Tequila è stata ribattezzata con il nome "Contro Europei".

Previous post

Ultim'ora - Due reti in Portogallo-Turchia

Next post

Diritti Tv - Incasso record per la Federcalcio Albanese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *