Euro 2008

Speciale Euro2008 – L’impegno di Hyundai per gli Europei di calcio

Si rinnova il rapporto tra Hyundai e calcio. Un legame che continua anche quest’anno con la sponsorizzazione degli Europei che si svolgeranno in Austria e Svizzera il prossimo mese di giugno. Per l’evento, la casa coreana ha sviluppato una strategia di promozione globale che prevee una serie di manifestazioni di contorno volte ad accrescere la partecipazione del pubblico e dei tifosi alla rassegna calcistica e alla conoscenza dell’universo Hyundai.

Per la terza volta consecutiva (considerando anche l’impegno a sostegno dei Mondiali di calcio) l’azienda segue così il programma "Be There with Hyundai", vale a dire che grazie all’impegno della casa asiatica circa 30 mila tifosi europei potranno partecipare all’EuroFest di sabato 6 giugno a Basilea, un grande happening che si terrà il giorno prima della partita inaugurale degli Europei tra tutti coloro che avranno vinto i vari concorsi locali organizzati dal gruppo Hyundai.

Come Hyundai EURO Fantastic, un concorso fotografico riservato ai tifosi che vorranno caricare sul web foto digitali che rappresentano la loro passione calcistica. Le informazioni su questi eventi sono reperibili sul sito Internet euro2008.hyundai-motor.com, ma una sezione sulla partnership Hyundai agli Europei di calcio è raggiungibile anche via www.euro2008.com, il sito ufficiale della manifestazione.

Tra gli altri eventi inventati dal marketing Hyundai, sono da segnalare la "Goodwill Ball", un road-show che raccoglierà i messaggi dei tifosi, i migliori o più divertenti dei quali saranno letti dai calciatori delle 16 squadre nazionali impegnate nell’evento. Più vicino al mondo delle concessionarie Hyundai è invece "Quest for the Best", dove i frequentatori dei saloni auto saranno invitati a palleggiare e a esercizi di freestyle, i più bravi però dovranno rispettare tempi minimi e da primato per essere presenti all’EuroFest di Basilea. Infine si conferma l’iniziativa di scrivere slogan per la propria nazionale, già vista a Germania 2006: i messaggi più belli saranno poi scritti, uno per ciascuna squadra, sui pullman della nazionale. In qualità di Euro Top Partner dei Campionati Europei di calcio 2008, Hyundai fornirà agli organizzatori 265 tra vetture, minivan e bus ogni giorno per tutta la durata del torneo.

Previous post

Euro2008 - Unicredit Group: un palazzo a Vienna per la pubblicità

Next post

Marketing - Hestiun al fianco del ManUtd (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *