Calcio.Internazionale

Speciale Euro2008 – Le attività promozionali della Svizzera, co-host country

4523pV6CiIMadt150x.jpgA pochi mesi dal fischio d’inizio di Uefa Euro 2008, in programma in Austria e in Svizzera, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) è impegnata in "Play Football Switzerland on Tour", il più grande road-show calcistico che la Svizzera abbia mai vissuto. Fino all’appuntamento di Uefa Euro 2008, un "Football Truck" bianco e rosso sosterà in tutti i 26 cantoni del Paese.


Sono previste tappe in circa 70 città, comuni e paesi, per un totale di 140 eventi della durata di una giornata. Il road-show è partito venerdì 13 aprile 2007 con uno spettacolo calcistico in bianco e rosso al centro della piazza federale di Berna. In collaborazione con lo sponsor principale Credit Suisse ed i partner Ochsner Sport e SRG SSR idée suisse, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha dato il via al road show in bianco e rosso Play Football Switzerland on Tour davanti alla Bundeshaus di Berna.


Fino al momento del fischio d’inizio di Uefa Euro 2008, per 420 giorni il truck "ASF" attraverserà tutta la Svizzera, toccando ciascuno dei 26 cantoni, circa 70 città, comuni e paesi, nonché innumerevoli regioni e valli. Durante le singole tappe del tour, il calcio sarà al centro dell’attenzione almeno per un’intera giornata.


Il Football Truck bianco e rosso offrirà notizie sul calcio in Svizzera. Suddivise in dodici aree tematiche, le informazioni saranno presentate attraverso filmati. L’Outdoor Village di 900 mq, inoltre, offrirà grande divertimento e spettacolo per tutta la famiglia: pareti per tiri in porta, gare di tiro al bersaglio, gare di "top shot "nel tiro in rete e calcio-balilla. Allo stand merchandising di Ochsner Sport i tifosi troveranno la collezione ufficiale dell’ASF, mentre nel Blue Box di SRG SSR idée suisse i visitatori potranno farsi fotografare su uno sfondo chroma-key, e portare a casa gratuitamente la foto ricordo insieme a membri della nazionale di calcio svizzera o a noti conduttori di SRG SSR idée suisse. Il road show offre inoltre un avvincente programma con gare, sessioni di autografi e premi.

Previous post

Tennis - Federer il "cannibale" straccia Ferrer nella finale di Shanghai

Next post

Aziende - Nike vende la Starter

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *