Calcio.Internazionale

Speciale Euro2008 – Il ticketing di Euro2008 (2)

Nel corso della prima fase di vendita dei biglietti, nella primavera del 2007, l'Uefa, organizzatrice di Euro2008 ha ricevuto oltre 10 milioni di richieste da tutto il mondo per un totale di 350 mila posti disponibili. Per la seconda fase, gli organizzatori avevano attribuito dei pacchetti di biglietti alle associazioni calcistiche dei 16 paesi che partecipano al torneo finale dei campionati europei.


L'ASF ha così ottenuto dall'UEFA 7.747 biglietti per ogni partita della squadra elvetica. Di questi, 5.600 sono stati messi in vendita per ciascuno dei primi tre incontri. Gli altri saranno attribuiti agli sponsor e a diversi comitati. Le aspettative erano di 200 mila richieste, ma la domanda ha di gran lunga superato le previsioni.


A suscitare maggiore interesse è stato l'incontro tra la Svizzera e il Portogallo, per il quale sono state trasmesse circa 150 mila domande. Gli interessati potevano prenotare al massimo quattro biglietti per ognuna delle partite che si svolgeranno al S.Giacomo di Basilea, ma a sorteggio ultimato i più fortunati potranno assistere a un incontro soltanto. L'ASF ha infatti introdotto tale restrizione per permettere al maggior numero possibile di appassionati di accedere agli stadi.

Previous post

Eventi - Stoner vince a Jerez lo "Shotout" e una Bmw

Next post

Singapore 2010 - Visa sponsor dei giochi olimpici della Gioventù

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *